Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Traiano


Arcano

Risposte migliori

E' stato certamente restaurato al D\ dove si intravedono i segni di eliminazione meccanica di incrostazione da cancro in alto a sx e sul collo in almeno tre punti e forse sul campo di fronte al naso.

Non vedo tracce ci rifacimento patina.

Data la lucentezza credo sia stata rifinita a cera ma questa non è definibile ritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato certamente restaurato al D\ dove si intravedono i segni di eliminazione meccanica di incrostazione da cancro in alto a sx e sul collo in almeno tre punti e forse sul campo di fronte al naso.

Non vedo tracce ci rifacimento patina.

Data la lucentezza credo sia stata rifinita a cera ma questa non è definibile ritocco.

165879[/snapback]

Credo che la lucentezza sia dovuta alla luce del sole in quanto ho fatto la foto in maniera che prendesse tutta la luce possibile. Per quanto l'ho pagato penso di aver fatto un affare vedendola dal vivo.

Grazie centurione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con la precisa analisi di Centurioneamico...e aggiungo che la foto che avevi postato tempo fa non rappresentava in modo reale il tuo bel asse di Traiano...

Bravo Arcano... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con la precisa analisi di Centurioneamico...e aggiungo che la foto che avevi postato tempo fa non rappresentava in modo reale il tuo bel asse di Traiano...

Bravo Arcano... :)

165976[/snapback]

Grazie Crivoz :D sempre puntuale nei momenti di bisogno, un grande. :)

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

Sulla moneta ci hanno lavorato con "bulino" sia al dritto che al rovescio.

La patina del rovescio è stata rifatta in modo piu pesante che al dritto.

agri

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

Sulla moneta ci hanno lavorato con "bulino" sia al dritto che al rovescio.

La patina del rovescio è stata rifatta in modo piu pesante che al dritto.

agri

166029[/snapback]

Nel frattempo che c'eri potevi darmi anche una pugnalata :( :(

Cmq grazie tante anche a te agrippa

P.s. Agrippa dimmi la verità ce l'hai con me perchè ho parlato male del basso impero vero? :P :D :D

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Arcano...........dai in fondo è una moneta piacevole :). secondo me è stato fatto comunque un discreto lavoro, sicuramente la moneta sarà stata portata "a zero", cioè spatinata e poi ripatinata dopo la pulizia dal cancro e altri ritocchi.......ma almeno è stata preservata....... solamente magari poteva essere patinata in maniera migliore......comunque bella moneta!

saluti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Arcano...........dai in fondo è una moneta piacevole :). secondo me è stato fatto comunque un discreto lavoro, sicuramente la moneta sarà stata portata "a zero", cioè spatinata e poi ripatinata dopo la pulizia dal cancro e altri ritocchi.......ma almeno è stata preservata....... solamente magari poteva essere patinata in maniera migliore......comunque bella moneta!

saluti :lol:

166064[/snapback]

Qualcun'altro che vuole infierire? :D :D

Grazie arthas per il tuo giudizio.

Io rimango dell'idea che è sempre una moneta autentica e con uno stato di conservazione che si aggira sul BB.

INoltre l'ho pagata 75 euro quindi non credo di aver spese troppo visto lo stato di conservazione. Inoltre non so perchè ma la patina del rovescio mi sembra autentica, sicuramente mi sbaglierò però buh non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Arcano.........tranquillo la moneta per me è stata pagata bene........oh è sempre un Traiano BB.......per quanto riguarda la patina del R/ io ho espresso un parere ma mi posso anche sbagliare però ti assicuro per esperienza personale che è possibile creare una patina che sembra naturale.......a volte ci riesco anche io :P ......eh eh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Arcano.........tranquillo la moneta per me è stata pagata bene........oh è sempre un Traiano BB.......per quanto riguarda la patina del R/ io ho espresso un parere ma mi posso anche sbagliare però ti assicuro per esperienza personale che è possibile creare una patina che sembra naturale.......a volte ci riesco anche io :P ......eh eh :lol:

166103[/snapback]

Ah ah ah non si fanno ste cose anzi non dirle nemmeno :P

Cmq grazie per i tuoi interventi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Sono un grande ingenuo... :ph34r: ... non sapevo di farti cosi male..

La moneta antica in quanto tale è "sacra".. e quando dico sacra non uso un termine a sproposito... ogni sua pur minima manipolazione per me è come rubare le elemosine in chiesa... :ph34r: :ph34r: ...e quando vedo scempi piu o meno grandi difficilmente tengo a freno la lingua....

Non lo farò piu. :( :( :(

Abbimi tuo amico.

agrì :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Sono un grande ingenuo...  :ph34r: ... non sapevo di farti cosi male..

La moneta antica in quanto tale è "sacra".. e quando dico sacra non uso un termine a sproposito... ogni sua pur minima manipolazione per me è come rubare le elemosine in chiesa... :ph34r:  :ph34r: ...e quando vedo scempi piu o meno grandi difficilmente tengo a freno la lingua....

Non lo farò piu. :(  :(  :(

Abbimi tuo amico.

agrì :P

166294[/snapback]

Ehi Agrippa tranquillo, per il fattto che la moneta fosse ritoccata non avevevo dubbi. Ho qualche dubbio invece per la ripatinatura che secondo me non c'è.

Non mi sono offeso tranquillo era un'espressione scherzosa la mia :P :D

P.s. hai ragione nel dire che le monete romane sono sacre e non devono essere toccate. Ma se hai una moneta con il cancro devi pur sistemarla in qualche modo se non vuoi perderla :)

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata ritoccata ma complessivamente la moneta è rimasta come era, forse sono state tolte delle parti di cancro.

166314[/snapback]

Grazie Giove per il tuo intervento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.