ettoremarchetot Inviato 4 Agosto, 2016 #1 Inviato 4 Agosto, 2016 Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e mi ha spinto a registrarmi questa moneta greca del 1926, due dracme. Quello che chiedo a voi è: è un'errore di "stampa" il fatto che il diritto sia rovescio al dorso (e viceversa) ? In qualunque caso mi piacerebbe avere una valutazione della moneta (vedi link). click here grazie a tutti! Cita
Saturno Inviato 5 Agosto, 2016 #2 Inviato 5 Agosto, 2016 Il 4/8/2016 at 14:35, ettoremarchetot dice: Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e mi ha spinto a registrarmi questa moneta greca del 1926, due dracme. Quello che chiedo a voi è: è un'errore di "stampa" il fatto che il diritto sia rovescio al dorso (e viceversa) ? In qualunque caso mi piacerebbe avere una valutazione della moneta (vedi link). click here grazie a tutti! La tua moneta è corretta; si tratta di conio con assi alla francese, ossia il dritto e il rovescio sono girati di 180 ° (come le nostre lire...).Nello specifico si tratta di due dracme della prima repubblica ellenica, moneta coniata in data unica 1926 , rame nickel. Non possiede un gran valore nemmeno in fdc, la tua è molto circolata; si tratta di una moneta comune e in quello stato non ha valore economico, solo storico. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..