Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 2 dracme 1926


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e mi ha spinto a registrarmi questa moneta greca del 1926, due dracme. Quello che chiedo a voi è:  è un'errore di "stampa" il fatto che il diritto sia rovescio al dorso (e viceversa) ? In qualunque caso mi piacerebbe avere una valutazione della moneta (vedi link).

click here

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/8/2016 at 14:35, ettoremarchetot dice:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e mi ha spinto a registrarmi questa moneta greca del 1926, due dracme. Quello che chiedo a voi è:  è un'errore di "stampa" il fatto che il diritto sia rovescio al dorso (e viceversa) ? In qualunque caso mi piacerebbe avere una valutazione della moneta (vedi link).

click here

grazie a tutti!

La tua moneta è corretta; si tratta di conio con assi alla francese, ossia il dritto e il rovescio sono girati di 180 ° (come le nostre lire...).Nello specifico si tratta di due dracme della prima repubblica ellenica, moneta coniata in data unica 1926 , rame nickel. Non possiede un gran valore nemmeno in fdc, la tua  è molto circolata; si tratta di una moneta comune e in quello stato non ha valore economico, solo storico.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.