Vai al contenuto
IGNORED

monete che non conosco


Risposte migliori


Buona sera cari amici,

Vi chiedo gentilmente delle informazioni riguardo a queste monete.

P_hUBEfNWNJUJRDFfMWfLDB5V5.jpgecco le foto.

Potreste dirmi quanto potrebbero valere?

Grazie in anticipo per tutto!

La prima foto (Lussemburgo) l'ho messa per sbaglio.

P_g8b4FMB700VNWHMX2XaJ10WS.jpg

P_QY0PeP6XR8447aRWMQ1TQNJU.jpg

P_tAAVf5DebQPPNf3rLCMRMVJ3.jpg

P_X56fKPyCYd6Tg0P22QN96htF.jpg

P_hV5LVN4UYDf6W7F7NWJh7tCH.jpg

P_2H5C3SK2DEBb1B1BP8C6SQ6W.jpg

Modificato da il Disci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

  1. la prima è una moneta lussemburghese,forse un 10 centesimi ,come indicato sulla bustina che la contiene
  2. la seconda dovrebbe essere un Sesterzio romano coniato ai tempi di Augusto,non male
  3. la terza è un 6 Tornesi del 1801 di Ferdinando IV coniato dalla Zecca di Napoli valore,in questa conservazione,€   5
  4. la quarta è un falso di un 120 Grana del 1790 di Ferdinando IV

--Salutoni

-odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ il Disci   .... per  le prossime richieste, sei pregato di postare UNA moneta per  ogni  discussione !!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta romana, è emessa da Tiberio


AE come DIVVS AVGVSTVS PATER emesso da Tiberio AD22-30
Dritto. busto radiato di Augusto 
Ap PROVIDENT SC Altare    -dei Ara Providentiae Augusti
Sear 1789
dovrebbe pesare  circa 11 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 août 2016 at 11:36, il Disci dice:

Grazie @odjob

1. Quanto potrebbe valere il sesterzio?

2. Mi puoi spiegare meglio come mai l'ultima moneta è una riproduzione?

La seconda moneta e una riproduzione perche l'originale dovrebbe essere d'argento1

Loura

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è la seconda moneta che dovrebbe essere d'argento bensì' la quarta e cioè il 120 grana...... Stiamo attenti a non dare cattive informazioni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Profausto

 

Grazie anche a te per l'informazione più dettagliata.

Però sapresti darmi un idea del prezzo? in quanto vorrei comprarla ma non so che offerta posso proporre. Questa signora vorrebbe 300 euro,ma secondo me è troppo.

Modificato da il Disci
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta romana non pagherei più di 50/60 euro
Per quanto riguarda la terza. Come già detto dovrebbe essere d'argento. Devi verificare che metallo e'..... Se fosse di rame, sarebbe un falso conclamato e non pagherei nulla

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,per quanto riguarda la moneta romana non mi sbilancio non essendo competente,per le monete della zecca di Napoli posso dire che anche i falsi d'epoca hanno un valore,parlo ovviamente della piastra da 120 grana del 1790 di Ferdinando IV° di Borbone(quella dell'ultima foto)realizzata in rame e poi ricoperta da una sottile lamina d'argento,ovviamente con il tempo questa lamina spariva e saltava fuori la "magagna"....

il suo valore si aggira tra i 20 e 30 euro, mentre per il 6 tornesi del 1801 è di conservazione troppo bassa e quindi il suo valore,a mio avviso, è molto modesto,praticamente sono monete che si trovano anche nelle ciotole ad 1 o 2 euro al pezzo...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎11‎/‎08‎/‎2016 at 15:16, il Disci dice:

@Profausto

 

Grazie anche a te per l'informazione più dettagliata.

Però sapresti darmi un idea del prezzo? in quanto vorrei comprarla ma non so che offerta posso proporre. Questa signora vorrebbe 300 euro,ma secondo me è troppo.

eviterei

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11 août 2016 at 13:24, profausto dice:

Non è la seconda moneta che dovrebbe essere d'argento bensì' la quarta e cioè il 120 grana...... Stiamo attenti a non dare cattive informazioni!

Stranamente con firefox vedo solo due immagini, invece con safari vedo tutte e quattro...  Grazie mille del salvataggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.