Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti...

un amico svizzero mi ha passato via mail una moneta chiedendomi di passarla sul forum per identificazione, dal momento che né lui (né ovviamente io..) riusciamo a darLe un "nome"

è un quartino - direi di Savoia ma potrebbe anche (molto probabilmente) essere un'imitazione di una piccola zecca del nord Italia.

si vede chiaramente la croce mauriziana al rovescio e la legenda "DOMINE CONFIDO" probabilmente IN TE fuori tondello.

 Per il diritto...ci vuole TANTA, TANTA fantasia!

Grazie da parte del mio amico a chi potrà dare un nome a questa monetina!
 

Bruno

 

 

 

 

 

nico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Bruno

ti rispondo dalla Corsica, praticamente sempre Francia....

Carlo Emanuele II reggenza della madre ... soldo con i CC nei quarti al rovescio e lo scudo al diritto...

ho qualche problema di connessione ma spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@superbubu

Dobbiamo sentirci appena rientro..

Spero che tu stia bene e stia passando una buona estate!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu sei fortunato Silvio =)) Sei pure riuscito ad andare in Corsica =P...io qua passo la mia vita al lavoro! (e ancora, oggi ho una giornata abbastanza morta..ma da DOMANI non si scherza più...si ricomincia con il solito TRAN-TRAN!!!) Pensa che non abbiamo fatto nemmeno una settimana e mezza di vacanze quest'estate, ho la casa al mare e non la sfrutto nemmeno!!!!! ma Heidi mi ha fatto PROMETTERE solennemente una vacanza in Thailandia a Marzo prossimo (pensa che non riesco a prendere ferie fino a marzo del prossimo anno, fatti salvo una manciata di giorni tra Natale e Capodanno!!!)
 

GRAZIE per le Info, che giro subito al mio amico.  Fammi sapere appena rientri che ci si sente per telefono!

Un Abbraccio a Te e Famiglia e Goditi lo splendido mare della Corsica fino a quando puoi!

  Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.