Vai al contenuto
IGNORED

Sabina denario


Pietro56

Risposte migliori

Cari amici vi chiedo un parere, anche una spiegazione se possibile. 

Il denario di Sabina presente al lotto 529 dell'asta 29 di Roma Numismatics

http://romanumismatics.com/auction/lot/0529/

Ha a mio avviso una particolare bellezza, oso dire sensualità. Insomma mi piace.

Ho provato a dare 3/4  rialzi, ma ai miei rialzi si sono immediatamente succeduti altri rialzi di altre due persone. Da un prezzo base di 200 euro si sono succeduti ben 13 rialzi fino ad arrivare alle 440 euro attuali.

La moneta piace a più  persone? E' una moneta di particolare pregio? Il ritratto di Sabina e la Venus del rovescio conferiscono a questo denario una femminilità  davvero rare?

Cosa ne pensate? 

Grazie dei contributi (pareri e punti di vista) che darete.

Pietro.

 

db_file_img_147915_544x262.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La raffigurazione del rovescio, oltre ad essere inusuale è decisamente di alto livello artistico.Aggiungi che c'è chi ha una particolare predilezione per le monete che abbiano una componente erotica , e si spiega facilmente la ridda di rilanci....ho paura che se la vorrai comprare ,ti toccherà arrivare ben più su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

La raffigurazione del rovescio, oltre ad essere inusuale è decisamente di alto livello artistico.Aggiungi che c'è chi ha una particolare predilezione per le monete che abbiano una componente erotica , e si spiega facilmente la ridda di rilanci....ho paura che se la vorrai comprare ,ti toccherà arrivare ben più su.

 

Caro Alessandro, grazie dell'apprezzamento sulla moneta da me  individuata. Comprerò o non comprerò..non è un problema. Mi fa invece molto piacere che ti sia piaciuta la moneta. E non solo a te.  Anche ad altri del forum.
Presto verrò a trovarti...avrò piacere di conoscerti personalmente. Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.