Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Qualcuno di voi riesce a dare un nome a questa monetina ?

Pesa 1 grammo e il diametro è di 18 mmd188e48f4c137b0c36b653b740ec9365.jpg1e409d28d28b4519526f7f79d40684f1.jpg

Supporter
Inviato

Buona giornata

Azzarderei per un TORNESELLO veneziano; decifrarlo correttamente con l'eventuale nome del doge ..... è tutta un'altra cosa. Un po' troppo usurato !

saluti

luciano

Supporter
Inviato

Marco Corner ?

Awards

Supporter
Inviato
2 ore fa, ak72 dice:

Marco Corner ?

Ciao!

Chi può dirlo? ....... al momento non distinguo; da casa prove a vederlo meglio!

luciano

Supporter
Inviato
4 ore fa, ak72 dice:

Marco Corner ?

Andrea, guardando la moneta, proprio sopra la croce patente, a ore 12, ci vedo una crocetta; subito a destra ci vedo una M come da allegato e non la M "latina"  come dovrebbe essere e..... non ho alcun riferimento in proposito.

Salvo che sia io che ci vedo quello che non c'è, oppure che ci sia un tipo di M diversa da quella solita ..... è dal dettaglio della M che hai ipotizzato possa essere di Marco Corner?

M.gif

Supporter
Inviato
17 minuti fa, 417sonia dice:

..... è dal dettaglio della M che hai ipotizzato possa essere di Marco Corner?

M.gif

dalla presenza della M e credo di una A.

lamoneta.png

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Si la A successiva ci sta!

Nel qual caso avremmo una variante di tornesello a nome di Marco Corner con una M difforme dal carattere standard ..... sarebbe il primo che vedo; peccato per la conservazione!

• Mi piace 1

Inviato

Le lettere che si vedono sono  + MARC ... Gotiche. Marcvs? Marchio? Potrebbe non esser veneziana.

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti @@augustus ! Non era per niente facile, l'ho riguardata bene e sembra proprio lei, peccato per le condizioni, suppongo sia molto rara...

Supporter
Inviato
6 ore fa, avgvstvs dice:

Prova a confrontarla con l'esemplare di pag 16:

http://www.sibrium.org/Materiali/PaleologoMonferrato.pdf

Buona giornata

Complimentoni! ...... questi Paleologo, mannaggia :pleasantry:

saluti

luciano

Supporter
Inviato
13 ore fa, chievolan dice:

Le lettere che si vedono sono  + MARC ... Gotiche. Marcvs? Marchio? Potrebbe non esser veneziana.

Ciao

;) ottimo intuito.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.