Vai al contenuto
IGNORED

Funzione ricerca


pedro_88

Risposte migliori

Ciao!
Eseguendo una ricerca con l'apposito tasto in homepage, se inserisco le parole "albero casa", il sito non mi restituisce alcun risultato. Se inserisco "casa albero", mi escono una sfilza di risultati.. Capita solo a me o è una cosa diffusa? O c'è un modo specifico per usare la funzione "cerca" e io sbaglio qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bug risolto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

@incusoNon funziona da giorni la ricerca nel catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/

ho provato con "ascoli" , "gorizia", "elmetto" e non viene fuori niente... con "lire" addirittura solo 7 risultati.

Inoltre  http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php non si autoaggiorna con i valori quotidiani di oro e argento: i valori sono fermi rispettivamente al 21 e 15 luglio!

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Scusate il ritardo ma il tempo è tiranno.

I valori oro e argento non si aggiornano in quanto dal codice non riesco piú ad aprire link http. Qui ci vuole @Reficul

Per la ricerca ci devo ancora guardare ma pare che muoia la creazione del DB di ricerca.

 

Datemi un po' di tempo ;).

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vedo che il problema aggiornamento valori oro e argento è stato risolto ma la ricerca nei cataloghi invece continua a non funzionare...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mi permetto di approfittare di questa discussione per rilasciare un consiglio/opinione circa la funzione "cerca" del forum.

Innanzitutto a mio avviso è molto scomodo che i risultati vengano disposti per "rilevanza" e non subito per "data" (occorre modificare la ricerca in un secondo momento). Inoltre trovo davvero confusionario il fatto che, a differenza della precedente versione, i risultati non siano "accorpati" per discussioni ma divisi per post. Spero si capisca ciò che intendo dire....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

@Sator sono d'accordo per quanto riguarda l'ordine dei risultati.

Ho già provveduto ad impostare la ricerca per data come scelta di default.

Per quanto riguarda la visualizzazione per post, devo rifletterci, mi prendo un pò di tempo 

per capire come risolvere la questione visto che altri hanno apprezzato questo tipo di elenco.

Vediamo se trovo una soluzione che accontenti tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
Il 15/9/2016 at 23:33, incuso dice:

Per la ricerca ci devo ancora guardare ma pare che muoia la creazione del DB di ricerca.

Ho rivisitato la funzione ricerca dei cataloghi. Mi sembra funzionare. Purtroppo, rispetto a prima, alcune schede nuove potrebbero venir indicizzate con maggio ritardo e tuttora il sistema sta caricando i dati.

Avvisatemi di eventuali malfunzionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.