giarea Inviato 2 Settembre, 2016 Autore #26 Inviato 2 Settembre, 2016 11 ore fa, anto R dice: In tal caso sarebbe Napoli (Miroballo) sovraconiato su Napoli (Tramontano), quindi ritiro del circolante locale e ribattitura da parte della stessa zecca? A questo punto però non comprendo l'utilità di cancellare l'impronta di una moneta pur sempre napoletana e, soprattutto, aragonese; avrei capito se il sottotipo fosse stato dell'odiato Carlo VIII... Benvenuto in questa discussione, effettivamente la tua affermazione è molto interessante e se fosse davvero cosi potevano effettivamente evitare di ribbatterla e lasciarla circolare.... senza perdere tempo... Cita
anto R Inviato 2 Settembre, 2016 #27 Inviato 2 Settembre, 2016 Ma oltre alla (presunta) T, che come dice giustamente @jordinumis potrebbe essere semplicemente la zampa del cavallo (magari unita ad un effetto ottico che confonde), voi vedete altri segni evidenti di ribattitura? Buona giornata Antonio Cita
giarea Inviato 2 Settembre, 2016 Autore #28 Inviato 2 Settembre, 2016 (modificato) io come ho detto anche precedentemente @anto R non vedo ne la T ne altri segni di ribattitura da nessuna parte.... mah :-) Modificato 2 Settembre, 2016 da giarea 1 Cita
santone Inviato 2 Settembre, 2016 #29 Inviato 2 Settembre, 2016 io qualcosa nella zona che ho cerchiato ci vedo, come ho detto bisognerebbe vederla in mano per capire cosa sia, comunque il ritratto è di stile diverso quasi giovanile come quello del cavallo con Colonna attribuito a Ferdinando II Cita
Teus I Inviato 6 Settembre, 2016 #30 Inviato 6 Settembre, 2016 Moneta andata invenduta...dovremmo aspettare ancora per risolvere l'arcano. Cita
giarea Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #31 Inviato 7 Settembre, 2016 17 ore fa, Teus I dice: Moneta andata invenduta...dovremmo aspettare ancora per risolvere l'arcano. in effetti si caro Teus I si deve attendere.... poi non so se hai notato, nella dicitura di quest'asta viene scritto che la moneta è stata gia aggiudicata in asta precedente, ma non pagata.... questa moneta è proprio misteriosa .... scherzo!!! un caro saluto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..