Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi, mi sono state proposte due monete da 1 lira impero in FDC e un 5 lire Aquilotto in SPL, però l'offerta posso farla io. Secondo voi quale sarebbe un prezzo congruo per tutte e 3?

Modificato da Marco_S

Inviato

Ciao @Marco_S.

Molto dipende in quale anno sono state coniate. Per esempio  la lira del 1936 o quella del 1943 valgono molto di più delle altre, la stessa cosa dicasi per 5 lire aquilino del 1926 o del 1928 **

Puoi dirci di quale anno sono le monete?

Saluti

Inviato (modificato)

Purtroppo ancora no, perché le monete sono state proposte ad un mio amico che le ha già in collezione è quindi le sta rigirando a me. Le monete le ha già visionate di persona un paio di giorni fa ma siccome non ricorda gli anni si sta facendo mandare le foto da questa terza persona. Per l'Aquilotto in SPL io ero propenso a offrire 25 euro, anche perché quello che ho già in collezione, del 27, è al massimo un BB.

Modificato da Marco_S

Inviato
14 ore fa, Marco_S dice:

Purtroppo ancora no, perché le monete sono state proposte ad un mio amico che le ha già in collezione è quindi le sta rigirando a me. Le monete le ha già visionate di persona un paio di giorni fa ma siccome non ricorda gli anni si sta facendo mandare le foto da questa terza persona. Per l'Aquilotto in SPL io ero propenso a offrire 25 euro, anche perché quello che ho già in collezione, del 27, è al massimo un BB.

25 euro per un aquilotto di data qualsiasi in SPL mi pare molto caro, considerando che in questo stesso momento ce ne sono in vendita periziati SPL+ a 15 euro.

Inviato

le monete vanno viste de visu,

quello che dicono gli altri.............sorvola

Awards

Inviato (modificato)

Grazie per i consigli. Avrei da mostrarvi altre monete, sarebbero graditi consigli su un eventuale prezzo da proporre: 

291zt79.jpg

9k8kmv.jpg

250tnvk.jpg

2hqxhky.jpg

35nc8qx.jpg

2r2vtw0.jpg

2q3myya.jpg

2yts2rt.jpg

2q364xf.jpg

2re3a8g.jpg

2i9s7qq.jpg

xf5e10.jpg

vzho2w.jpg

Modificato da Marco_S

Inviato (modificato)

Scusate la qualità delle foto, ma spero possiate darmi qualche dritta, anche solo in maniera generica.

Modificato da Marco_S

Inviato

Puoi provare a fare foto migliori ai 50 centesimi.

eliminando le ultime tre mi sembrano belle monete da aggiungere a una collezione.

attendi pareri dai più esperti

Inviato
50 minuti fa, Marco_S dice:

Scusate la qualità delle foto, ma spero possiate darmi qualche dritta, anche solo in maniera generica.

Hai dimenticato di caricare una foto aggiungi anche quella

Inviato

Innanzitutto grazie per la risposta.  Allora, foto più nitide non posso farne perché le monete non sono mie, mi sono state proposte. Per quanto riguarda la foto mancante non l'ho dimenticata; non so perché ma Tinypic faceva le bizze e ogni volta che provavo a postare quella foto mi inseriva un'immagine totalmente random di calciatori. Proverò a ricaricarla più tardi. Comunque, voi per questo piccolo lotto quanto offrireste?

Inviato

Io non so darti un parere serio su conservazione e valore...

la lira che non si vede di che zecca è? A seconda di che zecca è ha un valore ...

il 50 centesimi dovrebbe essere F ma da questa foto....

Inviato (modificato)

Il 50 cent del 1861 è della zecca di Firenze, sul sito è classificata come R2 ma mi lascia un po' a desiderare la conservazione. Il 50 cent che non riesco a postare, invece, è della zecca di Milano.

Modificato da Marco_S

Inviato

Piccolo aggiornamento: ho lasciato perdere, mi avevano chiesto 135 euro per queste monete, una cosa assurda! Grazie a tutti comunque

Inviato

A mio parere non era una richiesta così assurda... di per sè già il 50 centesimi 1861 firenze vale quasi quella cifra, aggiungendoci anche la bella lira 1863 torino si superano abbondantemente i 150€.

Inviato

Beh, dopo il tuo prezioso consiglio, alla fine ho ceduto e le ho prese. :)

Inviato

A mio avviso hai fatto bene, quel 50 centesimi, per quanto usurato, è una moneta non semplice da trovare.

Inviato
23 ore fa, Marco_S dice:

Quando ti arriveranno posta foto migliori ...

anche io le avrei prese, il 50 centesimi che non sei riuscito a postare è valore o stemma?

Inviato (modificato)

Sono contento di averle prese alla fine, anche per i 10 cent del Cinquantenario che ancora mi mancavano e che sono così affascinanti (soprattutto perché ancora non posso permettermi le 5 e le 50 lire!). Comunque sia eccovi le foto delle 4 monetine d'argento. Ho tralasciato le altre tre.

runp5c.jpg

2z5ue51.jpg

Modificato da Marco_S

Inviato

Mi piace molto la lira del 1863 Torino, ed anche il 50 centesimi 1863 Milano, per quanto comune, sembra in buono stato.

Inviato

Si, infatti. Peccato solo che il 50 cent del 1861 sia così usurato, soprattutto perché si tratta di una moneta classificata come R2.

Inviato

E' comunque una moneta che in una collezione del regno fa la sua bella figura, magari più avanti avrai l'occasione di sostituirla con una migliore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.