Marzia84 Inviato 7 Settembre, 2016 #1 Inviato 7 Settembre, 2016 Ciao, potreste dirmi il valore di questa moneta? Grazie Cita
profausto Inviato 7 Settembre, 2016 #2 Inviato 7 Settembre, 2016 se fosse "buona" varrebbe qualche migliaio di euro.... ma ho forti dubbi sulla genuinità della moneta postata. potresti comunicare il peso e il diametro? Cita
Ospite Inviato 7 Settembre, 2016 #3 Inviato 7 Settembre, 2016 Patacca. ne posto una buona per il confronto: Cita
Gallienus Inviato 7 Settembre, 2016 #4 Inviato 7 Settembre, 2016 @Marzia84 Ciao, purtroppo è una patacca senza valore. Cita
denario69 Inviato 7 Settembre, 2016 #5 Inviato 7 Settembre, 2016 (modificato) L’ incisore dei conii fu Giuseppe Ferraris. Fa parte della monetazione di Vittorio Emanuele II Re Eletto. Moneta rara fu coniata in soli 6.566 esemplari. Falso malriprodotto. Modificato 7 Settembre, 2016 da denario69 Cita
prtgzn Inviato 7 Settembre, 2016 #6 Inviato 7 Settembre, 2016 Quando si hanno in mano monete di un certo modulo basta guardare la perlinatura del bordo. Se, come in questo caso, la perlinatura è disomogenea e parzialmente mancante, molto probabilmente siamo davanti ad una copia o perlomeno è difficile che sia autentica. Per sicurezza è sempre meglio postarle qui per avere un raffronto. Cita
Marzia84 Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #7 Inviato 7 Settembre, 2016 Ragazzi grazie per le risposte! Non ho in mano la moneta perché è di un mio amico! Cmq anche solo confrontando le foto con quelle della moneta originale mi sono accorta anch'io delle differenze! Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..