Vai al contenuto
IGNORED

Neo-possessore di civetta


antonello

Risposte migliori

Salve a tutti!

Cosa dite di questa?

Me la sono appena aggiudicata sul noto sito da un venditore che mi sembra affidabile ad un prezzo che mi sembra buono (168 EUR).

Un aiuto per la catalogazione? :D

Grazie!

post-709-1162073822_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tetradramma di Atene, non in buonissima conservazione ma originale, sotto la testa della civetta mi sembra ci sia una tacca di verifica che veniva fatta dai commercianti per verificare la bontà del metallo.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo mi sembra un Buon Acquisto , poi si può migliorare ancora !

Sono rimasto l' unico senza Civetta ??

166612[/snapback]

:D ...come vedi, ci sono anch'io....

non ci vorrà molto tempo però....

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo essermi aggiudicato la moneta ho provato a cercare sulla rete informazioni relative al venditore. Con mio rammarico ho scoperto che in diversi fora specializzati il venditore è molto noto e, purtroppo, non gode di buona fama. :o

Domanda: sulla base delle sole immagini e dei dati relativi al peso (14 g) e diametro (7/8 inch, ~ 22 mm), secondo voi è autentica?

Aiutino: il venditore è Eftis-Bidancient <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Antonello, aldilà dei dubbi sollevati per il rovescio e per il venditore, non sapevo che pesasse 14 grammi. :(

Devo dire che 14 sono troppo pochini, per una moneta che in quelle condizioni, dovrebbe pesare 17 grammi scarsi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonello (sono Bolognese anche io , ma abito a Torino da anni ) ti consiglio di approfittare del Tuo concittadino Miglio per chiedere un parere dal vivo ...

Io spero fortemente sia autentica .... a volte dopo un acquisto "importante" prende il panico .

Link al commento
Condividi su altri siti


14 sono veramente pochini, potresti postarci il bordo?

lele

166928[/snapback]

Purtroppo/per fortuna non ho ancora eseguito il pagamento (sono in attesa di conoscere le spese di spedizione) e quindi non sono in possesso della moneta.

Nell'attesa, questa discussione è per me fonte di riflessione... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se il diametro è ridotto il peso dovrebbe esserci quasi tutto.

Infatti i tondelli che utilizzavano erano sempre di peso +o- corretto, il diametro ridotto poteva essere causato da un colpo meno potente che apiattiva di meno il tondello. In questo caso però la moneta risultava di minor diametro e di maggior spessore ma il peso risultava corretto. A meno che il metallo non sia stato asportato sucessimamente, ma da quel poco di bordo che si vede non mi sembra.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se il diametro è ridotto il peso dovrebbe esserci quasi tutto.

Infatti i tondelli che utilizzavano erano sempre di peso +o- corretto, il diametro ridotto poteva essere causato da un colpo meno potente che apiattiva di meno il tondello. In questo caso però la moneta risultava di minor diametro e di maggior spessore ma il peso risultava corretto. A meno che il metallo non sia stato asportato sucessimamente, ma da quel poco di bordo che si vede non mi sembra.

lele

166978[/snapback]

Concordo pienamente, non centra che la moneta sia completa o meno a livello dei disegni, ma il tondello è sempre quello e con lo stesso peso originario.

Come ho detto sopra, potrebbe al massimo arrivare a 17 grammi scarsi, ma non è consumata a tal punto da arrivare a 14 grammi.

Se non hai ancora pagato, non saprei che consiglio darti, se pagare e ricevere la moneta e periziarla per poi vedere se si può restituire o rompere la trattativa subito per tagliare la testa al toro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se il diametro è ridotto il peso dovrebbe esserci quasi tutto.

Infatti i tondelli che utilizzavano erano sempre di peso +o- corretto, il diametro ridotto poteva essere causato da un colpo meno potente che apiattiva di meno il tondello. In questo caso però la moneta risultava di minor diametro e di maggior spessore ma il peso risultava corretto. A meno che il metallo non sia stato asportato sucessimamente, ma da quel poco di bordo che si vede non mi sembra.

lele

166978[/snapback]

Concordo pienamente, non centra che la moneta sia completa o meno a livello dei disegni, ma il tondello è sempre quello e con lo stesso peso originario.

Come ho detto sopra, potrebbe al massimo arrivare a 17 grammi scarsi, ma non è consumata a tal punto da arrivare a 14 grammi.

Se non hai ancora pagato, non saprei che consiglio darti, se pagare e ricevere la moneta e periziarla per poi vedere se si può restituire o rompere la trattativa subito per tagliare la testa al toro. :(

167147[/snapback]

Non vorrei sembrare insistente....ma ho confrontato l'immagine con alcune monete identiche...per me é stata tosata ed un'immagine del bordo potrebbe confermarlo...specialmente al dritto ad ore 2 si vede bene che parte del naso manca non perché il conio é decentrato...ma perché manca una parte della moneta...

Se ne vedono spesso in condizioni pietose...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio dubbio adesso è sul Venditore , è vero che non ha "buona fama" !! e forse aggiungendo aggiungendo le osservazioni riguardanti il peso diventa rischioso l' acquisto.

Di Civette ne incontrerai ancora sulla Tua strada ... non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonello, ci faresti sapere come va a finire a tempo debito.

Grazie e ciao

lele

167568[/snapback]

Dopo aver sentito i vostri pareri ed aver letto sul web i numerosi giudizi negativi relativi al venditore, ho deciso di rinunciare all'acquisto.

Non sono certo che la moneta sia falsa, ma ai miei occhi ha perso tutto il suo fascino. <_<

Non so come fare per comunicargli la mia decisione, prenderò il mio primo feedback negativo... :angry: senz'altro ha comunque ragione Silla

Di Civette ne incontrerai ancora sulla Tua strada ...

Grazie ancora a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo felici di averti aiutato e consigliato nella decisione. :)

Per quanto riguarda i feedback, lo so che è bello avere il 100% dei positivi, ma ai fini delle transazioni, una così bassa percentuale negativa non influirà assolutamente nei rapporti, anzi basta guardare certi furbi come raggirano la gente su e-bay... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.