Vai al contenuto

Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

 

mi sono interessato a queste monete perchè mi piace molto la storia di Federico II, ho voluto approfondire anche in ottima di un eventuale acquisto.

 

Le monete sono proprio belle e non potevano non attirare la mia attenzione, peccato che siano troppo belle per esser vere.....

 

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno @ateniese

Non posso affermare o meno l'autenticità delle monete, probabilmente non ne sarei neanche capace.

Voglio solo dirti che non mi fiderei troppo della perizia del numismatico gioielliere Righi, che non conosco, perché per stabilire l'autenticità di questa tipologia di monete bisogna avere una grande conoscenza delle monete d'oro sveve e normanne. Da parecchi anni circolano centinaia di falsi molto ben fatti e presenti in aste internazionali. Personalmente non compro oro svevo da anni se non accompagnate da pedigree precedente gli anni 90.

Io le farei vedere ad un numismatico esperto della monetazione sveva.

 

P.S. Se son buone alcune sono fantastiche.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


condivido in pieno il pensiero di @sicil_rex,tra l'altro non è facile giudicare da una foto e poi anche se le monete sono periziate non significa che per forza sono  genuine,anch'io ti consiglio di farle esaminare da un'esperto del settore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte signori

Prima di tutto non disdegnerei il signor righi sulla conoscenza delle monete in questione, in quanto e uno stimato professionista da ben prima che io nasce ssi (ed Ho 40 anni)per altro ancge perito del tribunale bolognese,ma tralasciando tutto questo il materiale e stato visionato da gente veramente esperta soprattutto qui a bologna Ho ricevuto proposte d acquisto e proposte per inserire le monete in vendita in casa d aste 

Credo di essere abbastanza sicuro sull autenticita

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ateniese dice:

Grazie per le risposte signori

Prima di tutto non disdegnerei il signor righi sulla conoscenza delle monete in questione, in quanto e uno stimato professionista da ben prima che io nasce ssi (ed Ho 40 anni)per altro ancge perito del tribunale bolognese,ma tralasciando tutto questo il materiale e stato visionato da gente veramente esperta soprattutto qui a bologna Ho ricevuto proposte d acquisto e proposte per inserire le monete in vendita in casa d aste 

Credo di essere abbastanza sicuro sull autenticita

Saluti

Ci risiamo: quando noi postiamo delle monete e chiediamo un parere e/o un consiglio dobbiamo accettarlo, indipendentemente se ci piaccia o no. Altrimenti godiamoci da soli le nostre monete, senza condividerle, vere o false che siano!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

concordo con @Sicil_rex di falsi ne girano tantissimi ed è difficile riconoscerli anche perché non ci si può sempre basare su peso e diametro, ma devo dire che si trovano spesso pezzi autentici in conservazione splendida.

Ne posto uno……..

66a.JPG

66b.JPG

Modificato da Numi 62
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.