ikkstrikknak Inviato 11 Settembre, 2016 #1 Inviato 11 Settembre, 2016 Buonasera a tutti, mi sono praticamente innamorato di questa moneta, vorrei cortesemente fare appello alle vostre conoscenze per saperne la storia, i dettagli e il valore economico. Vi ringrazio di cuore Cita
Emilio Siculo Inviato 11 Settembre, 2016 #2 Inviato 11 Settembre, 2016 Ciao, credo che si tratti di un denaro falso (fusione) rappresentante Orbiana, moglie dell'imperatore Alessandro Severo. Ho pochi dubbi, ma aspetta altri pareri. Ciao Emilio Cita
profausto Inviato 11 Settembre, 2016 #3 Inviato 11 Settembre, 2016 concordo con il parere espresso da @Emilio Siculo... qui un originale per presa visione.... RIC 319v ORBIANA AR Denarius. Diademed & draped bust right / CONCORDIA AVGG, Concordia seated left on throne, holding patera in right hand & single cornucopiae in left. Text Cita
ikkstrikknak Inviato 11 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 11 Settembre, 2016 Molto gentili, grazie del vostro contributo, una cosa non capisco cosa si intende per "fusione" ? Cita
blaise Inviato 11 Settembre, 2016 #5 Inviato 11 Settembre, 2016 Che non è coniata ma fusa. Blaise Cita
ikkstrikknak Inviato 11 Settembre, 2016 Autore #6 Inviato 11 Settembre, 2016 quindi se ho capito bene: fusa: viene versato del liquido in uno stampo coniata: viene battuta? grazie mille Luca Cita
ikkstrikknak Inviato 11 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 11 Settembre, 2016 perfetto grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..