Vai al contenuto
IGNORED

CIAO SONO NUOVO E CAPISCO POCO DI MONETE


Risposte migliori

post-3950-1162158567_thumb.jpgHO TROVATO QUESTE MONETE NEL 1990 TRA VIBO VALENTIA E TROPEA, NON SO' ASSOLUTAMENTE SE SONO VERE, ANCHE SE A ME SEMBRA PROPRIO DI SI, E QUANTO VALGONO, UNA DI ESSE TRAMITE MOTORE DI RICERCA INTERNET SONO RIUSCITO A SAPERE CHE RISALE AL PERIODO SETTIMO SEVERO 193 - 211 D.C . DOVREBBERO ESSERE 5 D'ARGENTO E UNA DI RAME, QUALCUNO PUO' FARMI SAPERE QUALCOSA ED EVENTUALE APPROSSIMATA VALUTAZIONE. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

(EDITATO, NIENTE INDIRIZZI E-MAIL NEI POST PUBBLICI, LEGGERE IL REGOLAMENTO GRAZIE)

DI TARANTO. PER PROBBLEMI DI SPAZIO ALLEGO UNA MONETA ALLA VOLTA.

post-3950-1162158674_thumb.jpg

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti


post-3950-1162158567_thumb.jpgHO TROVATO QUESTE MONETE NEL 1990 TRA VIBO VALENTIA E TROPEA, NON SO' ASSOLUTAMENTE SE SONO VERE, ANCHE SE A ME SEMBRA PROPRIO DI SI, E QUANTO VALGONO, UNA DI ESSE TRAMITE MOTORE DI RICERCA INTERNET SONO RIUSCITO A SAPERE CHE RISALE AL PERIODO SETTIMO SEVERO 193 - 211 D.C . DOVREBBERO ESSERE 5 D'ARGENTO E UNA DI RAME, QUALCUNO PUO' FARMI SAPERE QUALCOSA ED EVENTUALE APPROSSIMATA VALUTAZIONE. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE............... PER PROBBLEMI DI SPAZIO ALLEGO UNA MONETA ALLA VOLTA.

166877[/snapback]

Temo si tratti di una riproduzione, se guardi c'è una piccola "R" che sta ad indicare proprio che si tratta di una riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In fondo ad ogni messaggio che vede nel forum c'e' un tasto con scritto "Aggiungi Risposta".

Utilizzi quello invece di aggiungere ogni volta un messaggio nuovo. Sopratutto se vuole postare le due immagini delle facce di una stessa moneta.

Le richieste di identificazione le posti nella sezione "Identificazioni".

M.

P.S. nei forum in generale scrivere tutto maiuscolo significa urlare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che proprio noi gli abbiamo detto che sono riproduzioni... tsk tsk! così non si fa! :(

Innanzitutto non mi sembra un comportamento degno di un membro del forum. Poi vediamo che risposte darà ai messaggi che riceverà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è particolarmente scorretto! Bisognerebbe mandare una domanda del genere: "lo sa che la moneta che lei spaccia per vera è assolutamente fasulla?"...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ha messo in vendita solo quella di sett sev oppure anche le altre repubblicane che ha postato e con tanto amore gli ho identificato?

perchè se ha venduto solo Sett. Sev. è ancora più grave secondo me, dato che le altre erano buone. :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scambio di messaggi fra me e il venditore:

30-ott-06

"E' sicuro che la moneta di settimo severo sia autentica? Ho letto uno scambio di post fra Lei ed altri membri del forum lamoneta.it, ed è emerso che si tratta di una riproduzione, come del resto è reso evidente dalla lettera R. Mi sembrerebbe corretto indicare il fatto che si tratta di una riproduzione nella descrizione dell'oggetto.

P.S. a quel prezzo un falso non lo compra nessuno.

Cordialità

R.C."

Risposta dello stesso giorno (oggi):

"si hai ragione, in quel forum ho saputo anch'io che la r significa riproduzione la levo subito ciao."

La moneta in questione è ancora in vendita, spero sparisca presto, a prova della buona fede del venditore. Non se ne abbia Antonio se ho pubblicato il nostro scambio di messaggi, non mi pare ci sia nulla da nascondere, quindi mi sono permesso. :)

Ora a te la palla, antonio c.! (scusa oimittes, i ho citato a sproposito)

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Due reati:

1) vendita di falsi;

2) monete non consegnate alle autorità dei beni culturali (sempre se avesse avuto anche monete originali)

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre se avesse avuto anche monete originali

quelle repubblicane sembre postate da lui sono tutte autentiche a mio avviso.

speriamo che sia solo una distrazone... <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato pure io il venditore dicengli:

Lo sa che la moneta che lei cerca di vendere come originale è una riproduzione e per questo potrebbe avere delle conseguenze giuridiche?

Risposta:

L'ho appena saputo, non sono esperto e ritiro subito l'asta.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


A PARZIALE discolpa di quanto ha fatto, c'e' da dire che la richiesta di identificazione risale alle 22:54 del 29 ottobre mentre l'inserzione su eB e' stata fatta alle 20:39 (assumendo che sia una inserzione da 10 giorni) dello stesso giorno, quindi quando l'ha postata sul Forum presumo che non sapesse ancora che fosse un falso.

Questo non toglie gravita' al fatto di vendere, in quanto tale, "presunto" materiale archeologico detenuto illegalmente, ma questo e' un processo alle intenzioni piu' che ai fatti.

Sempre che le monete repubblicane non abbiano la stessa provenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.