Vai al contenuto
IGNORED

Rotazione asse


Alice.m

Risposte migliori

Supporter
3 ore fa, Alice.m dice:

Buongiorno,chi mi spiega tutto sulla rotazione dell'asse? 

?

Buona serata

Meglio di tante parole .....

http://lopezcoins.altervista.org/blog/assi-di-conio/?doing_wp_cron=1474914876.2000360488891601562500

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
29 minuti fa, FFF dice:

:blink:

Nopn ho capisco...

Cosa ti perplime in merito?

Buona serata

Scusa, non me ne volere, ma mi fa troppo ridere, è più chiara la domanda di @Alice.m che la tua :lol: ....scrittura facilitata sul cell?

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,Luciano?

Ma io vorrei sapere come vengono calcolati..

Faccio un esempio,se io ho una moneta con asse ruotato di 15 gradi verso sinistra,in realtà la rotazione è di 345? 

mmmmm...non so se riesco a spiegarmi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, 417sonia dice:

Buona serata

Scusa, non me ne volere, ma mi fa troppo ridere, è più chiara la domanda di @Alice.m che la tua :lol: ....scrittura facilitata sul cell?

saluti

luciano

Chiedo scusa. Non volevo sembrare impertinente o mancare di rispetto.

"Non ho capisco" è un mio modo di dire. Già in uso anche da altri utenti in altri canali del web, per dire che non si è compreso il motivo fondante la domanda posta dall'interlocutore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia domanda è pura curiosità,so che le rotazioni dell'asse di conio suscitano interessere/curiosità,ma da quello che mi pare di capire solo da un certo grado di rotazione in poi.

Per questo chiedevo come viene calcolato,per capire cosa può essere degno di nota e cosa no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Alice.m dice:

La mia domanda è pura curiosità,so che le rotazioni dell'asse di conio suscitano interessere/curiosità,ma da quello che mi pare di capire solo da un certo grado di rotazione in poi.

Per questo chiedevo come viene calcolato,per capire cosa può essere degno di nota e cosa no ?

Per calcolare l'asse di rotazione puoi usare un goniometro ,se non sbaglio la lira ha l'asse alle ore 6.00 l'asse di conio è segnata dall'asse del dritto quando il rovescio è sulle ore 12.00.Prova è piu ' facile a farlo che a [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Alice.m dice:

Grazie,Luciano?

Ma io vorrei sapere come vengono calcolati..

Faccio un esempio,se io ho una moneta con asse ruotato di 15 gradi verso sinistra,in realtà la rotazione è di 345? 

mmmmm...non so se riesco a spiegarmi ?

 

15 gradi a sx = 345 gradi a dx

se prendi ad esempio le 500 lire della figura 1 nel link che ti postato, la fai girare sul proprio asse e vedi le caravelle che puntano verso l'alto, come se navigassero in salita, vuol dire che il loro asse è spostato verso sinistra. Quanti gradi? Da misurarsi col goniometro.....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, FFF dice:

Chiedo scusa. Non volevo sembrare impertinente o mancare di rispetto.

"Non ho capisco" è un mio modo di dire. Già in uso anche da altri utenti in altri canali del web, per dire che non si è compreso il motivo fondante la domanda posta dall'interlocutore.

:good: non sono così avvezzo al gergo web ..... :pleasantry:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Compera il libro di attardi,e li c'è la carta Pr lo spostamento  degli assi e tutte le possibili spiegazioni,un buon collezionista deve avere questi testi saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.