R.E.IN.SENA Inviato 29 Settembre, 2016 #26 Inviato 29 Settembre, 2016 1 minuto fa, lele300 dice: Ho avuto un abbaglio....ma quante ne hai @R.E.IN.SENA?????? Un pò ahahah Diciamo numero imprecisato fra 60 e 70, se non erro esattamente 64 ma sono in continua variazione 1 Cita
lele300 Inviato 29 Settembre, 2016 #27 Inviato 29 Settembre, 2016 ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????? La tua è una missione allora....... Ti rinnovo i complimenti......a parte i soldi ci vuole tanta passione per unire tutte queste quadrighe....briose...... Un saluto 1 Cita
Questo è un post popolare R.E.IN.SENA Inviato 29 Settembre, 2016 Questo è un post popolare #30 Inviato 29 Settembre, 2016 Per me le monete sono emozioni. Non le cerco e non le compro perchè mi mancano. Quando capitano le guardo, se mi innamoro, provo a prenderle. Apro il monetiere, mi innamoro, ogni volta. Non cerco quello che manca, ma esamino quello che mi capita. Quando prendo una moneta e decido di prenderla, è perchè mi si scaldano le guance, c'ho lo sguardo da pesce lesso e mi perdo nei colori e nei rilievi. Chiamarle monete è riduttivo. Sono Emozioni, sono storie. Non solo storia, ma Storie. Chi le ha avute, chi le ha messe da parte, cosa volevano dire e, cosa rappresentano. Quando prendo in mano la moneta mi gira la testa nei pensieri. Se la testa rimane ferma, è un brutto segno, la moneta non la compro A volte Gianky, Marfir, Renaro e gli altri amici, mi danno una botta per ''svegliarmi'', ma loro sanno che a volte mi perdo ai particolari. Emozioni che una moneta può dare? quali, quante e perchè? Ogni persona ha la sua risposta. Le briose sono eleganza, forza e vlocità. Sono ballerine di danza classica piene di potenza da trainare un carro. C'è la speranza di un futuro migliore e la forza di affrontarlo. Potenza del movimento, abbaglio di luce. Poesia e immagine. Cos'altro posso dire. Nulla, se non hai la sindrome di stendhal su una moneta o per altro, non sai cosa ti passa per la testa. Quando cel'hai, non ricordi cosa è passato ma solo freschezza e un sorriso. Gianky quando vuole comprare una moneta, lo vedi lontano 100 metri, ha un sorriso da pesce lesso e gli occhi che splendono. Marfir quando compra una moneta ha la faccia immobile, occhi sgranati e respira a fatica, tanto è concentrato e ammirato. Renato, quando ha in mano una moneta, anche da 20 euro, mette i guanti di cotone e lo vedi che si è innamorato, gli tremano le mani e non ti dice nulla, devi scuoterlo. Io forse, sono eccessivo, ma le emozioni son personali e singolari. Passione la chiamano, non so'. Secondo me siamo malati sani. Custodi di storie. Emozioni. La mia è una missione, dici? Può darsi che lo sia, fino a che avrò gli amici e stendhal con me Scusate se sono stato prolisso. :9 10 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 29 Settembre, 2016 #31 Inviato 29 Settembre, 2016 Grazie 1000Coins Le foto si vede che non sono il tuo forte, come me ahahahha Pero' di stoffa ne vedo tanta tanta nelle foto che hai messo. Bellissime monete e, una particolarità che non tutti i collezionisti hanno. In tutte le tue quadrighe, tranne nel 2 lire 17, vedo i colori ed i rilievi simili, questo stà ad indicare un tuo gusto personale. Una serie ''simile'' che hai voluto completare, dare sorelle alle sorelle, per intenderci. La 1917 ha il bersaglio, leggermente pià patinata, ma comunque, a mio avviso, ricca di carisma e non è da disdegnare insieme alle altre, anzi, movimenta. Bravo! Cita
lele300 Inviato 29 Settembre, 2016 #32 Inviato 29 Settembre, 2016 @R.E.IN.SENA tanto di cappello...... ecco come si riconosce un Collezionista...basta leggere il tuo intervento..... Un saluto Cita
Danielucci Inviato 29 Settembre, 2016 #33 Inviato 29 Settembre, 2016 @R.E.IN.SENA Il Grande Cuore del Collezionista...il più bel post che mi sia mai capitato di leggere in questo meraviglioso gruppo che siamo... 1 Cita
1000Coins Inviato 29 Settembre, 2016 #34 Inviato 29 Settembre, 2016 2 ore fa, R.E.IN.SENA dice: Le foto si vede che non sono il tuo forte, come me ahahahha è vero sicuramente, ma queste sono addirittura scansioni eseguite circa 10 anni fa Ciao Cita
Duke Hazzard Inviato 29 Settembre, 2016 #35 Inviato 29 Settembre, 2016 Bellissime complimenti posto dopo le mie Cita
Duke Hazzard Inviato 29 Settembre, 2016 #37 Inviato 29 Settembre, 2016 eccole meno belle però ...presentabili Spoiler Cita
Duke Hazzard Inviato 29 Settembre, 2016 #38 Inviato 29 Settembre, 2016 è sempre la prima non so in quale si vede meglio 1 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 29 Settembre, 2016 #39 Inviato 29 Settembre, 2016 Grandissimo! Molto Molto belle! Cita
cembruno5500 Inviato 29 Settembre, 2016 #40 Inviato 29 Settembre, 2016 (modificato) Lo spirito è quello giusto Enrico, bravo. Ho ammirato le tue Quadrighe ma sei ancora indietro prima di raggiungermi. Modificato 29 Settembre, 2016 da cembruno5500 Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 29 Settembre, 2016 #41 Inviato 29 Settembre, 2016 Ahhahah grande bruno !Sisi, ancora son indietro però arrivo di rincorsa hahahahGrandi ! Cita
miguel73 Inviato 30 Settembre, 2016 #42 Inviato 30 Settembre, 2016 salve a tutti leggendo questi post mi avete fatto innamorare di queste bellissime monete qualche consiglio per iniziare da dei veri appassionati come voi serebbe molto gradito 1 Cita
Giankyv Inviato 30 Settembre, 2016 #43 Inviato 30 Settembre, 2016 Enrico mi hai fatto emozionare e lo scrivo anche qui, girare per convegni con amici veri come te è un onore grandissimo, grazie! 1 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 30 Settembre, 2016 #44 Inviato 30 Settembre, 2016 Grazie a te gianky e grazie a voi amici. [emoji5]Miguel, vuoi iniziare a collezionare ? Io ad ogni convegno prendo in mano qualcosa da un amico commerciante e mi faccio spiegare cosa è. Poi, seguo l'emozione . Il resto vien da se [emoji4] Cita
miguel73 Inviato 1 Ottobre, 2016 #45 Inviato 1 Ottobre, 2016 grazie mille del consiglio lo seguiro' certamente 1 Cita
renato Inviato 1 Ottobre, 2016 Autore #46 Inviato 1 Ottobre, 2016 Una meravigliosa carrellata di CAPOLAVORI!! Renato 1 Cita
contemax67 Inviato 14 Novembre, 2016 #47 Inviato 14 Novembre, 2016 tra queste meraviglie, permettetemi di postare anche la mia Cita
R.E.IN.SENA Inviato 15 Novembre, 2016 #48 Inviato 15 Novembre, 2016 Grande, molto molto bella complimenti, pero' liberala Cita
oldgold Inviato 28 Novembre, 2016 #49 Inviato 28 Novembre, 2016 @R.E.IN.SENA Enrico come promesso ecco la foto della liretta dell'altro giorno.. Purtroppo ho dovuto fare le foto al volo quindi perdonami la qualità.. In più devo dire che ho faticato veramente a farla uscire bene.. Il lustro è talmente forte che brucia tutto e ho dovuto farlo risaltare meno.. sopratutto al dritto ho avuto questo problema.. Devo esercitarmi ancora con le foto ma l'attrezzatura che ho permette questo purtroppo.. Comunque l'hai vista in mano no! Io sono veramente contento! Sono meno contento che mi hai attaccato questa malattia!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..