mazzarello silvio Inviato 29 Settembre, 2016 Supporter #1 Inviato 29 Settembre, 2016 Ciao visto che la sezione langue un po' vediamo di ravvivarla. Vediamo chi è il più veloce e il più bravo, a dirmi chi è l'imperatore il retro e ovviamente da dove arriva, un aiuto l'ho già fornito postandola in questa sezione. mm 14,55 x gr 2,87 conservazione per il tipo direi ottima, patina originale. Nemmeno troppo difficile. Silvio Cita
Quintus Inviato 29 Settembre, 2016 #2 Inviato 29 Settembre, 2016 Marco Aurelio e Lucio Vero, zecca di Berytos? Cita
gpittini Inviato 29 Settembre, 2016 #3 Inviato 29 Settembre, 2016 DE GREGE EPICURI Ma Berytus è una colonia, quindi con grafia in latino. Qui al rovescio io leggo: AYT- TVXIE, che al momento non mi dice mlto, ma è chiaramente in greco. Cita
King John Inviato 29 Settembre, 2016 #4 Inviato 29 Settembre, 2016 Posto solo per dare qualche spunto di riflessione.... RÖMISCHE PROVINZIALPRÄGUNGENPALÄSTINAGAZAObjekt-Nr.: 2087Antoninus Pius, 138 - 161 n. Chr.AE (17,69 g.), Vs.: [...]NTO[...], Kopf mit Lorbeerkranz r. Rs.: [G]AZA, verschleierte Büste der Tyche n. r. Datum und Mauerkrone außerhalb des Schrötlings, r. im Feld Zeichen des Marnas. SNG ANS 927ff.; BMC 56ff. Grüne Patina, ssEstimation: € 150,00 Cita Awards
Quintus Inviato 29 Settembre, 2016 #5 Inviato 29 Settembre, 2016 (modificato) @gpittini Giusto... Modificato 29 Settembre, 2016 da TheWhiteFly Cita
Quintus Inviato 29 Settembre, 2016 #6 Inviato 29 Settembre, 2016 (modificato) Riprovo... Marcus Aurelius, AE15 of Gerasa, Decapolis, Syria. AD 161-180. AV K M AVR ANT, Laureate head right / ARG TUCG, Draped bust of Artemis facing, head right; bow in bow case over shoulder. Spijkerman 13. Modificato 30 Settembre, 2016 da TheWhiteFly Si era perso l'immagine linkata per 2 volte. Cita
gpittini Inviato 30 Settembre, 2016 #7 Inviato 30 Settembre, 2016 DE GREGE EPICURI Secondo me, ci sei arrivato; occorre solo qualche modifica. Direi: APT TYX G che abbreviato sta per: APTHMIS TYXH GEPASWN, cioè più o meno: Artemide, Fortuna di Gerasa. Penso sia effettivamente M.Aurelio. Se è così, non era affatto facile! Silvio, ci hai buggerati! Cita
mazzarello silvio Inviato 30 Settembre, 2016 Supporter Autore #9 Inviato 30 Settembre, 2016 Ciao i miei complimenti a TheWhiteFly la moneta è proprio quella, non era poi difficile una volta capito l'Imperatore, ora vi posto le foto di casa sua. L'ultima foto si riferisce all'ingresso monumentale dal cardo. Silvio 18 ore fa, TheWhiteFly dice: Riprovo... Marcus Aurelius, AE15 of Gerasa, Decapolis, Syria. AD 161-180. AV K M AVR ANT, Laureate head right / ARG TUCG, Draped bust of Artemis facing, head right; bow in bow case over shoulder. Spijkerman 13. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..