Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno,

il 2 lire del 10 lo considero un bb, abbiamo usura uniforme e colpetti al ciglio.

Il 17 è molto bello, attenzione al verde che si sta producendo sul bordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, cembruno5500 dice:

la bustina stà agendo sulla moneta, stai attento, ti consiglio di toglierla e lasciarla respirare

E' stata dura ma alla fine ho "sacrificato" la perizia Tevere per il bene della moneta. Mi piace/interessa apprendere e pertanto graditissimi i Vs interventi su aspetti (+/-) della moneta e stato di conservazione. Grazie

 

 

S7303960.JPG

S7303958.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
8 ore fa, min_ver dice:

Secondo me invece arriva a SPL a fatica, certamente non lo supera 

E' vero che le foto ingannano ed è difficilissimo valutare con precisione il grado di conservazione di una moneta. La stessa moneta l'avevi giudicata tra SPL e FDC. Grazie

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Horussone dice:

E' vero che le foto ingannano ed è difficilissimo valutare con precisione il grado di conservazione di una moneta. La stessa moneta l'avevi giudicata tra SPL e FDC. Grazie

 

Saluti

Ah ah mi hai beccato! ?

Le foto sono sempre una incognita 

ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Il fatto è che cambiando luce, ed angolo di scatto, cambia tutto, dettaglio che molte volte non si considera ma che invece influenza molto un eventuale parere di conservazione dato attraverso una fotografia.

da quest'ultima foto, confermerei un giudizio in linea allo spl/fdc, magari con qualche riserva, visto che dalla foto mi sembra di intravedere degli hairlines nel campo al dritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Il fatto è che cambiando luce, ed angolo di scatto, cambia tutto, dettaglio che molte volte non si considera ma che invece influenza molto un eventuale parere di conservazione dato attraverso una fotografia.

da quest'ultima foto, confermerei un giudizio in linea allo spl/fdc, magari con qualche riserva, visto che dalla foto mi sembra di intravedere degli hairlines nel campo al dritto.

 

Concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.