mazzarello silvio Inviato 30 Settembre, 2016 Supporter #1 Inviato 30 Settembre, 2016 Ciao quelle che vi posto sono le foto di due blocchi con relativa iscrizione, che sono state incise per qualche imperatore , cancellate e riutilizzata per quest'altro e poi dannate, partiamo dal principio, su questi blocchi venne inciso un' iscrizione in onore? di qualcuno e nemmeno troppo lunga per un dato imp. e non sono tanti visto che il secondo imp menzionato qui è uno dei primi nella lista, si può notare il riutilizzo dalla scrittura molto ravvicinata e quasi confusa, e che in certe parti esce dallo spazio dedicato e va sul bordo esterno, poi alla sua morte hanno provveduto a cancellare il nome, ma leggendo bene si capisce che era dedicata a ? Non farete fatica a capire di chi si tratta. Silvio Cita
ARES III Inviato 1 Ottobre, 2016 #2 Inviato 1 Ottobre, 2016 Grazie @mazzarello silvio per aver condiviso con noi queste foto. Quel "Germanico" mi sa tanto di averlo sentito ...... PS: il documento è interessantissimo, però per condividere al meglio queste conoscenze posso azzardarmi a suggerirti di tradurre il testo dal greco all'italiano? Il motivo è che non tutti hanno fatto il classico ( e pure tra questi non credo che tutti siano così ferrati). Sottolineo il mio è solo un suggerimento. Cita
mazzarello silvio Inviato 1 Ottobre, 2016 Supporter Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2016 Ciao io e il greco antico come per quello moderno non andiamo d'accordo, riesco solo a decifrare a larghe linee i contenuti, perciò per la traduzione esatta aspettiamo qualche esperto, queste due iscrizioni erano per ultimo dedicate a Domiziano si riesce a leggere bene in entrambe il nome del padre Vespasiano e i vari titoli classici che venivano incisi per l'imperatore di turno. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..