marley69 Inviato 3 Ottobre, 2016 #1 Inviato 3 Ottobre, 2016 (modificato) Per favore si potrebbe identificare. ...pare che sia qualcosa inerente a San Giovanni e l'agnello oppure leone Modificato 3 Ottobre, 2016 da marley69 Cita
sandokan Inviato 3 Ottobre, 2016 Supporter #2 Inviato 3 Ottobre, 2016 Ciao Marley : il dischetto è rovinatissimo e le tue foto....non aiutano. Hai una idea di cosa possa esserci scritto? Io leggo solo quattro lettere..... Cita
marley69 Inviato 4 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2016 Johann chri(?)re(?)ch.... Questo si riesce a leggere e dall'altro lato una R e una N più in là. .. Cita
sandokan Inviato 4 Ottobre, 2016 Supporter #4 Inviato 4 Ottobre, 2016 @borghobaffo Mi piacerebbe sapere da Borgho se ritiene che possa trattarsi di una medaglia religiosa....personalmente penso di no, ma non so tentarne una identificazione, in questo stato. Cita
borghobaffo Inviato 4 Ottobre, 2016 #5 Inviato 4 Ottobre, 2016 46 minuti fa, sandokan dice: @borghobaffo Mi piacerebbe sapere da Borgho se ritiene che possa trattarsi di una medaglia religiosa....personalmente penso di no, ma non so tentarne una identificazione, in questo stato. Caro Sandokan, escluderei che sia una medaglia devozionale, all'aspetto sembra una lamina sottile di ottone/rame circolare con bordo ornato a trattini, credo sia un gettone o tessera del XIX sec. il cui uso non saprei dirti (forse da gioco o religiosa?). Purtroppo non riesco ad interpretare il soggetto rappresentato? Ciao Borgho. Cita
bavastro Inviato 5 Ottobre, 2016 #6 Inviato 5 Ottobre, 2016 Cercherei tra i gettoni o Rechenpfennig a nome di IOHANN CHRISTIAN REICH. Cita Awards
sandokan Inviato 5 Ottobre, 2016 Supporter #7 Inviato 5 Ottobre, 2016 Il gettone indicato da Bavastro potrebbe essere questo ...... Cita
apollonia Inviato 5 Ottobre, 2016 Supporter #8 Inviato 5 Ottobre, 2016 Rechenpfennig di Norimberga: ottone (peso ca 0,8-0,9 g, diametro ca 20 mm), data tra 1768 e 1814. Cita
apollonia Inviato 6 Ottobre, 2016 Supporter #9 Inviato 6 Ottobre, 2016 Per tentare di identificarlo bisogna cercare tra I rechenpfennig di questo incisore che ne riportano per esteso nome e cognome sul diritto come questo esemplare, ondulato e corroso non tanto però da impedirne la lettura. Sonne, Mondsichel und Sterne, Umschrift / R-E-IC-H im vierpass, darin Sonne. 0,73 g., 18 mm. Cita
marley69 Inviato 8 Ottobre, 2016 Autore #10 Inviato 8 Ottobre, 2016 (modificato) 25: Furth. This is a jeton made by Johann Christian Reich, his name is written in the edge inscription around the lion. Johann was born in 1740 and worked as medallionmaker in Furth near Neurenberg in the period 1758-1802 possibly until 1814 the year that he died.On the other side we see the portrait of Lodewijk the 16th (1774-1793) With these data we can make the dating of this jeton a bit more secure, 1774-1814. A similar jeton is represented in Mitchinner no 2169, only the lion looks to the left. This jeton is not represented but exactly described in a little American work of O.P. Eklund no 116. Size: 18mm. Finding place: Rotterdam. Modificato 8 Ottobre, 2016 da marley69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..