Vai al contenuto
IGNORED

Alcune monete


Risposte migliori

foto orribili! da quel poco che si vede si tratta di monete varie del regno d'italia: vittorio emanuele II, e III, in basso a sinistra nella prima foto ci sono 5 lire della repubblica, avrebbero valore se appartenessero alle serie 1946 1947, ma ne dubito fortemente, comunque la data è scritta sull'altro lato, dove c'è il grappolo d'uva. al centro in alto invece, sempre nella prima foto dovrebbe esserci un asse o dupondio di vespasiano, è difficile dire se è autentico, lo stao di conservazione sembrerebbe ottimo, prova a postare delle immagini migliori sia del D che del R solo di questa moneta che è l'unica interessante e che potrebbe avere un certo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Spcialmente le monete di rame sono quasi illeggibili. Potresti ripostarle, magari singolarmente? Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

167068[/snapback]

so solamente di essermi mangiato tante merendine

:)

dopo posto le foto singole delle altre monete

Grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

167068[/snapback]

Penso anch'io.

A distanza di anni mietono ancora vittime :(

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dispiace ma le tue monete da un punto di vista economico, non valgono assolutamente niente, se però volessi cominciare a raccoglierle e a studiarle sono un'ottimo punto di partenza per una collezione.

quella che mi sembrava l'unica moneta di valore, l'asse romano, è evidentemente una riproduzione moderna.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

167068[/snapback]

Per l'esattezza era in omaggio con una celebre barretta di cioccolato dei primi anni '70. Credo proprio una delle prime riproduzioni moderne di questo genere, discretamente accurata, ma inequivocabilmente riconoscibile perché in metallo ferroso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.