Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mycity

Alcune monete

Risposte migliori

mycity

Ho trovato un pò d monete. Sapete dirmi se hanno un valore?

Grazie

post-3953-1162214081_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

foto orribili! da quel poco che si vede si tratta di monete varie del regno d'italia: vittorio emanuele II, e III, in basso a sinistra nella prima foto ci sono 5 lire della repubblica, avrebbero valore se appartenessero alle serie 1946 1947, ma ne dubito fortemente, comunque la data è scritta sull'altro lato, dove c'è il grappolo d'uva. al centro in alto invece, sempre nella prima foto dovrebbe esserci un asse o dupondio di vespasiano, è difficile dire se è autentico, lo stao di conservazione sembrerebbe ottimo, prova a postare delle immagini migliori sia del D che del R solo di questa moneta che è l'unica interessante e che potrebbe avere un certo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao. Spcialmente le monete di rame sono quasi illeggibili. Potresti ripostarle, magari singolarmente? Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mycity
L'ultima che hai inviato mi sembra appartenere al lotto famigerato delle "merendine".... ;)

167068[/snapback]

so solamente di essermi mangiato tante merendine

:)

dopo posto le foto singole delle altre monete

Grazie

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

167068[/snapback]

Penso anch'io.

A distanza di anni mietono ancora vittime :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

mi dispiace ma le tue monete da un punto di vista economico, non valgono assolutamente niente, se però volessi cominciare a raccoglierle e a studiarle sono un'ottimo punto di partenza per una collezione.

quella che mi sembrava l'unica moneta di valore, l'asse romano, è evidentemente una riproduzione moderna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Infatti anche se dalle foto si vede poco sembrerebbero tutte comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO

167068[/snapback]

Per l'esattezza era in omaggio con una celebre barretta di cioccolato dei primi anni '70. Credo proprio una delle prime riproduzioni moderne di questo genere, discretamente accurata, ma inequivocabilmente riconoscibile perché in metallo ferroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti