Vai al contenuto
IGNORED

PARMA, IL RITORNO DEI GIOVANI NUMISMATICI


dabbene

Risposte migliori

Supporter

Buona giornata

Mi sarei veramente stupito se, dopo il successo riscontrato quest'anno alla 1° edizione, l'evento si fosse fermato a quest'unica occasione.

Un esperimento, un unicum, che non ha "seminato" .... 

L'avventura invece continua; le monete non mancano, nemmeno la storia alla quale sono legate e nemmeno i giovani e ..... dai nomi che ho letto, non ho dubbi che saranno in grado di affabularci e interessarci con bei racconti di storia e di monete.

Bravi!

luciano

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per aver proseguito in questa iniziativa, di cui ho un piacevolissimo ricordo come relatore dell'anno scorso :) 

In bocca al lupo all'ottima squadra di relatori di quest'anno! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ottima iniziativa, di sicuro se riesco verrò a vedervi e sentirvi!

un grande in bocca al lupo da un nonpiùgiovane numismatico !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quest'anno sarà prevista la pubblicazione degli atti su un Quaderno apposito di Lamoneta come fu per l'anno scorso .

Casualmente devo dire anche in questa edizione andremo a toccare varie parti d'Italia con la provenienza dei giovani, da Venezia a Bergamo, da Salerno a Genova per finire a Cremona, un quasi giro per il Paese e un unirsi insieme in questa iniziativa, direi bello....

Sono giovani ma in modo diverso sono rappresentanti anche di importanti realtà e Circoli Numismatici italiani, cito il Circolo di Bergamo, quello di Napoli, l'Astengo di Genova, importante perché poi in fondo vengono coinvolte anche le nostre realtà numismatiche che sicuramente li appoggeranno e li sosterranno.

Sostegno e vicinanza che sono importanti in iniziative come questa, lo vidi l'anno scorso, mi sembra di vederlo ancor di più già quest'anno....l'editoria in toto, i Circoli, qualche Associazione, alcuni rappresentanti autorevoli della nostra numismatica ci saranno quel giorno personalmente per fare gli auguri e salutare, altri non potendo venire personalmente mi manderanno dei messaggi che mi impegno già da ora a leggere per loro quel giorno....ci siamo tutti allora ? No, sarebbe un po' troppo, però ci proveremo e speriamo che succeda anche questo, in fondo è quello che ci auguriamo tutti e se non accade con dei giovani numismatici con chi dovrebbe poi mai accadere ?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se riesco ad organizzarmi verrei volentieri.

Mario, per favore, mi potresti dare l' indirizzo dell' evento?,

non prometto niente ma se riesco a far conbaciare tutti gli impegni...............:wacko:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
25 minuti fa, cembruno5500 dice:

se riesco ad organizzarmi verrei volentieri.

Mario, per favore, mi potresti dare l' indirizzo dell' evento?,

non prometto niente ma se riesco a far conbaciare tutti gli impegni...............:wacko:

Qui le info:

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, la parte culturale sarà il sabato mattina dalle 10,0 - 10, 15 circa in avanti, vi terremo comunque aggiornati più avanti nella Sezione Eventi col programma della giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire se non grazie di nuovo a Mario per l'eccezionale occasione in cui mi ha coinvolto, per me è una grandissima soddisfazione poter partecipare attivamente. Grazie anche agli altri amici che sono intervenuti finora e a tutti quanti si occuperanno (più o meno direttamente) dell'organizzazione di questa unica giornata! Aprile è ancora lontano, ma i lavori procedono... speriamo di ripetere il successo dell'anno passato!

 

Saluti

Federico

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


In fondo poi Parma dimostra come una idea volendo possa concretizzarsi in realtà e ora in riconferma della stessa.

Sono un fautore della parola, orale e scritta, ma poi alle parole devono seguire anche i fatti reali.

Parma non e' banale, anzi, nulla e' facile, vedete quanti mesi prima si e' partiti, dovrà essere come l'anno scorso un gioco di squadra ma sono convinto che anche l'anno prossimo Parma ci darà grandi emozioni e soddisfazioni a giovani e meno giovani...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

Inizierei ringraziando @dabbene e tutti coloro i quali si sono impegnati così tanto e già da ora, con largo anticipo, per la preparazione di quello che si preannuncia come un evento ricco di importanti contenuti. Per me è la prima volta come partecipante attivo, soprattutto in un contesto culturale organizzato per dei giovani con tanta voglia di fare e con i mezzi giusti per riuscirci. Sarà dunque un' esperienza sicuramente emozionante, significativa per tutti quelli che potranno prendervi parte, da seguire anche per gli argomenti che verranno presentati nella parte culturale del Convegno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, l'anno scorso fu emozionante per tutta una serie di cause e concause, promise da subito...

Quest'anno penso sia in crescita visto il programma, il Festival Dei Giovani Numismatici, l'evento che diventerà emblema...

L'ambiente cresce sempre più, noi cresciamo insieme...

 

Eros 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, io spero che Parma contagi sempre più e già quest'anno ci sono stati esempi reali e fattivi a favore dei giovani numismatici che meriteranno di essere raccontati quel giorno, i riscontri sono sempre più positivi e la vicinanza di molti e' veramente commovente, certo la flessibilità dell'evento aiuta anche, ma io spero di riuscire a conquistare anche altri ambiti , anche vicini a me, d'altronde io sono per la tradizione ma la tradizione deve essere sempre abbinata all'innovazione oggi, diciamo una tradizione innovativa e poi ascoltare, sentire, colloquiare, essere aperti, ideativi e poi fare...fare sempre squadra, ma questo sempre e dovunque....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mario ti sei dimenticato di citare @dabbene senza la sua passione e generosità difficilmente avremmo avuto questi splendidi appuntamenti.

Grazie.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono davvero felice del fatto che questa esperienza si ripeta! :)
Non sarò tra i giovani che terranno la conferenza, ma è giusto così... bisogna lasciare spazio! :D
Ancora non so, ma può essere che venga ad assistere da spettatore! Sono anche felice per l'amico Mario, perché so quanto tiene a questo progetto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.