Vai al contenuto

Risposte migliori

10 ore fa, david7 dice:

Moneta gradevole, peccato per i segnetti al dritto.

Dietro la testa del re potrebbero essere segni di pulizia?

Non penso siano segni di pulizia altrimenti non sarebbe giustificata la conservazione data. Qual'è la sua conservazione? Grazie

13 ore fa, lele300 dice:

Buon lustro, moneta lavata, segnetti difffusi. Da quà rimane nella scala dello SPL

per apprendere ; la moneta lavata si evidenzia solo dai residui della vecchia patina? Grazie

 

 

S7303988.JPG

S7303990.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


@Horussone si il primo passaggio è quello, poi dalle foto si capisce che i segnetti, magari ad occhi si notano poco, ma ci sono..magari a seguito di un lavaggio non fatto ad opera d'arte.

 

Comunque le ultime foto fatte la penalizzano eccessivamente.....penso siano più veritiere le prime

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, lele300 dice:

@Horussone si il primo passaggio è quello, poi dalle foto si capisce che i segnetti, magari ad occhi si notano poco, ma ci sono..magari a seguito di un lavaggio non fatto ad opera d'arte.

Comunque le ultime foto fatte la penalizzano eccessivamente.....penso siano più veritiere le prime

Un saluto

 

Grazie lele300.  Per le foto sono negato. Ho già preso un 4- in altra discussione.

Cordiali saluti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Horussone dice:

Non penso siano segni di pulizia altrimenti non sarebbe giustificata la conservazione data.

 

secondo me si, penso che siano tipici segni di sfregamento, non credo di contatto.. felice di essere smentito però!

 

S7303980.thumb.JPG.603065b85c268a8b6c813fdf3d99c8ec.JPG

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


L'argento è un metallo molto delicato.. Una pulizia con sfregamento per eliminare patina e sporco causa quei segnetti... da considerare poi che la moneta ha anche circolato un po e non può essere senza segni di usura.. se poi vai a togliere la patina si notano in modo più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita
2 ore fa, david7 dice:

secondo me si, penso che siano tipici segni di sfregamento, non credo di contatto.. felice di essere smentito però!

 

S7303980.thumb.JPG.603065b85c268a8b6c813fdf3d99c8ec.JPG

 

1 ora fa, tonycamp1978 dice:

L'argento è un metallo molto delicato.. Una pulizia con sfregamento per eliminare patina e sporco causa quei segnetti... da considerare poi che la moneta ha anche circolato un po e non può essere senza segni di usura.. se poi vai a togliere la patina si notano in modo più evidente

Grazie per i Vs interventi. E' un po una delusione scoprire che la moneta ha conservazione inferiore a quanto certificato. A questo punto devo convenire con chi afferma che non si comprano le perizie ma le monete che andrebbero visionate accuratamente. La farò periziare nuovamente proprio per fugare ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Horussone dice:

Grazie per i Vs interventi. E' un po una delusione scoprire che la moneta ha conservazione inferiore a quanto certificato. A questo punto devo convenire con chi afferma che non si comprano le perizie ma le monete che andrebbero visionate accuratamente. La farò periziare nuovamente proprio per fugare ogni dubbio.


Quei segni non sono facili da vedere, servono delle ottime condizioni di luce. Anche a me è capitato e solo a casa con calma e con le foto li avevo notati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Emilio Tevere per me vuol dire garanzia. E' noto a tutti  che i suoi giudizi sono alquanto severi.  Detto cio', o son le foto che non rendono giustizia alla moneta o la perizia non e' quella di Emilio Tevere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, contemax67 dice:

Emilio Tevere per me vuol dire garanzia. E' noto a tutti  che i suoi giudizi sono alquanto severi.  Detto cio', o son le foto che non rendono giustizia alla moneta o la perizia non e' quella di Emilio Tevere.

saluti

Concordo per quanto riguarda la professionalità di Emilio Tevere ( ho diverse monete comprate e sigillate al momento). Ho "liberato" personalmente la moneta dalla perizia che sicuramente è sua. Per le foto sono abbastanza scarso. La faccio riperiziare . Grazie

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Horussone dice:

Concordo per quanto riguarda la professionalità di Emilio Tevere ( ho diverse monete comprate e sigillate al momento). Ho "liberato" personalmente la moneta dalla perizia che sicuramente è sua. Per le foto sono abbastanza scarso. La faccio riperiziare . Grazie

 

Saluti 

personalmente la lascerei libera... mettera' su' col tempo un po di patina che coprira' un po di segnetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.