Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
roth37

MARIA THERESIA

Risposte migliori

roth37

Una notizia che mi sembra interessante per gli studiosi della monetazione di Maria TeresaMaria Teresa - il Piccolo 181016.jpg

Maria Theresia medal.JPG

Modificato da roth37
  • Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

A Milano fece tantissimo, ancor oggi la città usufruisce di opere e servizi teresiani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Una sola parola Neoclassicismo...questo basterebbe per riassumere i fasti del periodo.

Teatri, biblioteche scuole, magnifici edifici, l'impronta più importante per lo sviluppo urbanistico e artistico di una città che ancora mi fa sognare tutti i giorni che la incontro...

L'imperatrice e la casa Austriaca diedero un contributo enorme alla città di Milano come dice giustamente l'amico Mario, e il Vanvitelli e il Piermarini furono gli  alfieri di tutto ciò.

Penso al recupereo di Palazzo Reale, il Palazzo di Brera, il Teatro Alla Scala, solo per citarne alcuni fra i più importanti.

Trieste ebbe in dono la stessa impronta, attraverso lussuose dimore che diedero maggior lustro alla città.

Eros

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

.....e li avete cacciati ? !

Modificato da dux-sab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

In effetti dopo i secoli di totale disordine monetario e non solo degli spagnoli, considerando solo questo aspetto, avvio' l'importante riforma monetaria e dopo anni di dibattiti accesi se mantenere la zecca a Milano o chiuderla e accentrarla a Vienna, si decise che Milano doveva continuare a coniare con una nuova zecca, nuove attrezzature e nuove monete della città...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti