roth37 Inviato 18 Ottobre, 2016 #1 Inviato 18 Ottobre, 2016 (modificato) Una notizia che mi sembra interessante per gli studiosi della monetazione di Maria Teresa Modificato 18 Ottobre, 2016 da roth37 3 Cita
dabbene Inviato 18 Ottobre, 2016 #2 Inviato 18 Ottobre, 2016 A Milano fece tantissimo, ancor oggi la città usufruisce di opere e servizi teresiani... Cita
eracle62 Inviato 18 Ottobre, 2016 #3 Inviato 18 Ottobre, 2016 Una sola parola Neoclassicismo...questo basterebbe per riassumere i fasti del periodo. Teatri, biblioteche scuole, magnifici edifici, l'impronta più importante per lo sviluppo urbanistico e artistico di una città che ancora mi fa sognare tutti i giorni che la incontro... L'imperatrice e la casa Austriaca diedero un contributo enorme alla città di Milano come dice giustamente l'amico Mario, e il Vanvitelli e il Piermarini furono gli alfieri di tutto ciò. Penso al recupereo di Palazzo Reale, il Palazzo di Brera, il Teatro Alla Scala, solo per citarne alcuni fra i più importanti. Trieste ebbe in dono la stessa impronta, attraverso lussuose dimore che diedero maggior lustro alla città. Eros 1 Cita
dux-sab Inviato 19 Ottobre, 2016 #4 Inviato 19 Ottobre, 2016 (modificato) .....e li avete cacciati ? ! Modificato 19 Ottobre, 2016 da dux-sab Cita
dabbene Inviato 19 Ottobre, 2016 #5 Inviato 19 Ottobre, 2016 In effetti dopo i secoli di totale disordine monetario e non solo degli spagnoli, considerando solo questo aspetto, avvio' l'importante riforma monetaria e dopo anni di dibattiti accesi se mantenere la zecca a Milano o chiuderla e accentrarla a Vienna, si decise che Milano doveva continuare a coniare con una nuova zecca, nuove attrezzature e nuove monete della città... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..