dabbene Inviato 21 Marzo, 2017 #226 Inviato 21 Marzo, 2017 Direi che e' difficile sbagliare ?, facciamo un sondaggio o vediamo chi ha preferenze, io voterei per tortelli e tagliatelle ...mi ispirano... Cita
dabbene Inviato 21 Marzo, 2017 #227 Inviato 21 Marzo, 2017 E mentre pensate ai primi, per me va sempre bene, allego di nuovo il programma della giornata che penso sarà difficile da rintracciare nella discussione. Aggiungo che delle cinque relazioni dei giovani, di una di Caio Ottavio potete leggere un ottimo abstract poco indietro dei post, e altre due per conoscenza le ho potuto leggere e le ho trovate estremamente interessanti sia per gli argomenti trattati che per i contenuti. Quindi si profila una bella mattinata di cultura e monete... Cita
417sonia Inviato 21 Marzo, 2017 #228 Inviato 21 Marzo, 2017 3 ore fa, dabbene dice: Direi che e' difficile sbagliare ?, facciamo un sondaggio o vediamo chi ha preferenze, io voterei per tortelli e tagliatelle ...mi ispirano... Buona serata Tagliatelle, tagliatelle, tagliatelle ...... gli altri primi a base di erbette, borragine, ortiche, porri e bietole, no grazie. Non a Parma, almeno! Peccato per la mancanza degli anolini che, ricordo, l'anno scorso c'erano. saluti luciano Cita
libeccio Inviato 21 Marzo, 2017 #229 Inviato 21 Marzo, 2017 Il 16/3/2017 at 19:14, guasti2007 dice: Facciamo anche un riepilogo del pranzo aggiungendo anche Massimale : dabbene + 3 rongom anto R giamba54 aleale DARECTASAPERE 417sonia incuso + ... magdi Matteo Barbieri dave95 Massimale oldgold +... Sator Iula + 1 prtgzn Parpajola eracle62 Ciosky68 giancarlone gallo83 + 2 Reficul blaise angelonidaniele marfir RE .IN. SENA guasti2007 Geowalter Libeccio Claudinho talpa filippo + 2 borgobaffo teniamo direi questo post da ora per gli aggiornamenti.... Aggiornamento per @incuso, con +2 di Filippo direi 41... Mi Piace 1 Cita
dabbene Inviato 21 Marzo, 2017 #230 Inviato 21 Marzo, 2017 Vi lascio sbizzarrire sul tris di primi intanto.... Ricordo che Parma è un Convegno Commerciale in una ottima location e che sarà aperto il : venerdì - ore 14,00 a ore 18,00 sabato - ore 9,00 - ore 18,00 L'anno scorso tra l'altro trovai due belle monete il venerdì pomeriggio che ricordo con piacere ?, lascerei spazio anche ai commercianti per dire qualcosa se ritengono...Parma è giovani si, ma anche tante monete da vedere e magari acquistare....anche tra una Conferenza e l'altra... Cita
gigetto13 Inviato 21 Marzo, 2017 #232 Inviato 21 Marzo, 2017 se danno le doggy bags mi prenoto per una, ahimè dovrò prendermi gli avanzi del convegno. Cita
ADMIN incuso Inviato 22 Marzo, 2017 Staff Autore ADMIN #233 Inviato 22 Marzo, 2017 14 ore fa, 417sonia dice: Buona serata Tagliatelle, tagliatelle, tagliatelle ...... gli altri primi a base di erbette, borragine, ortiche, porri e bietole, no grazie. Non a Parma, almeno! Peccato per la mancanza degli anolini che, ricordo, l'anno scorso c'erano. saluti luciano Beh i tortelli di erbetta sono in realtà un piatto tipico della zona. Se vogliamo un altro classico direi anche la bomba di riso. Cita
dabbene Inviato 22 Marzo, 2017 #234 Inviato 22 Marzo, 2017 Secondo me questo tris ci starebbe, salvo indicazioni ulteriori, tanto qualche giorno c'è ancora ... Cita
anto R Inviato 22 Marzo, 2017 #235 Inviato 22 Marzo, 2017 Io mi affido alla conoscenza di Massimo @incuso. Tanto caschiamo comunque bene Cita
tognon Inviato 22 Marzo, 2017 #236 Inviato 22 Marzo, 2017 Oltre all' elenco gastronomico (che a Parma e' una garanzia) sarebbe interessante conoscere anche l'elenco degli operatori presenti. Grazie 1 Cita
dabbene Inviato 22 Marzo, 2017 #237 Inviato 22 Marzo, 2017 Vediamo se @MatteoBarbierio @incuso hanno notizie in merito, l'anno scorso ci fu un bel schieramento se ricordo bene... Qualcuno poi anche in autonomia potrebbe dichiarare la sua presenza come avviene negli eventi commerciali pubblicizzati anche qui. Cita
dabbene Inviato 22 Marzo, 2017 #238 Inviato 22 Marzo, 2017 (modificato) In attesa di sentire la voce anche dei commercianti, e' un evento che come l'anno scorso si svolge sui due giorni aprendo possibilità incredibili come meeting point e dialogo per chi vorrà sia al tardo pomeriggio di venerdì, che alla cena e dopocena di venerdì, molti saremo lì e questi sono i momenti in cui Lamoneta diventa realtà e conoscenza, scambio di opinioni e pareri, possibilità di fare gruppo. C'e' anche il sabato a pranzo ma ricordo con piacere il venerdì sera nella hall in tanti a degustare la torta offerta per il suo compleanno da @magdi, ricordo diversi lamonetiani, giovani, Di Rauso, commercianti, anche il vice Presidente della SNI...e' socialità , parlarsi, essere pronti all'incontro...insomma nulla del collezionista solitario e di una numismatica chiusa... Modificato 22 Marzo, 2017 da dabbene Cita
dabbene Inviato 22 Marzo, 2017 #239 Inviato 22 Marzo, 2017 Domani mi riferiscono arriva anche la lista dei commercianti .... Cita
ADMIN incuso Inviato 22 Marzo, 2017 Staff Autore ADMIN #240 Inviato 22 Marzo, 2017 Segnalo un errore nella locandina. Il libro presentato da Cappellari è Elogio della numismatica, non emozioni numismatiche che era il suo primo lavoro. 1 Cita
dabbene Inviato 23 Marzo, 2017 #241 Inviato 23 Marzo, 2017 7 ore fa, incuso dice: Segnalo un errore nella locandina. Il libro presentato da Cappellari è Elogio della numismatica, non emozioni numismatiche che era il suo primo lavoro. Bene , hai fatto bene a dirlo, anche se due parole su Emozioni numismatiche mi piacerebbe che le dicesse lo stesso, sembra il titolo del Convegno di Parma ...dove le emozioni di certo non mancano .... Cita
magdi Inviato 23 Marzo, 2017 Supporter #242 Inviato 23 Marzo, 2017 (modificato) 18 ore fa, dabbene dice: In attesa di sentire la voce anche dei commercianti, e' un evento che come l'anno scorso si svolge sui due giorni aprendo possibilità incredibili come meeting point e dialogo per chi vorrà sia al tardo pomeriggio di venerdì, che alla cena e dopocena di venerdì, molti saremo lì e questi sono i momenti in cui Lamoneta diventa realtà e conoscenza, scambio di opinioni e pareri, possibilità di fare gruppo. C'e' anche il sabato a pranzo ma ricordo con piacere il venerdì sera nella hall in tanti a degustare la torta offerta per il suo compleanno da @magdi, ricordo diversi lamonetiani, giovani, Di Rauso, commercianti, anche il vice Presidente della SNI...e' socialità , parlarsi, essere pronti all'incontro...insomma nulla del collezionista solitario e di una numismatica chiusa... quest'anno cade per l'Assemblea della SNI... chissà se sarà altrettanto piacevole... speriamo bene... Modificato 23 Marzo, 2017 da magdi Cita Awards
SIMA ASTE Inviato 23 Marzo, 2017 #243 Inviato 23 Marzo, 2017 (modificato) Scrivo sotto l'elenco degli espositori presenti, in ordine alfabetico. Altri "last minute" credo che si andranno ad aggiungere a questo elenco. Abafil Alternin Laura e Anton Damian Amato Arvati Franco Bassani Bolondi Paolo Brino Luigi Cavaliere Numismatica De Campora Ulderico Estense numismatica di Fabio Burani Fantoni Angelo - Numismatica Euromania Felsinea Numismatica Filippini Eugenio Folloni Giacomazzi Alberto Grani Guerrini Paola Inasta S.p.a. Iori Pietro Kavernabooks di Giovanna Carnati Leonessa di Massimo Filisina Luciani Luca Montenegro Eupremio Mozzoni Nomisma s.p.a. Ottoboni Palma Stefano Pratesi Luca Raponi Lucio Scaligera Numismatica s.n.c. di Simone Cavazzola e Roberto Finotti Talamelli Adriano Valente Giacomo Varesi Numismatica Vecchio Raul Vicenzi Graziano Zanirato Loris Modificato 23 Marzo, 2017 da MatteoBarbieri 1 Cita
SIMA ASTE Inviato 23 Marzo, 2017 #245 Inviato 23 Marzo, 2017 Se ci saranno new entry aggiornerò l'elenco. Cita
dabbene Inviato 23 Marzo, 2017 #246 Inviato 23 Marzo, 2017 Mi sembra che le carte sul tavolo ormai ci siano, gli ingredienti sono veramente tanti, a una settimana dall'evento bisogna preparasi al reale, ragazzi mi raccomando chiavetta e computer per ogni evenienza ! Cita
dabbene Inviato 24 Marzo, 2017 #247 Inviato 24 Marzo, 2017 Sull'altra discussione in parallelo sul Convegno di Bologna si parlava dell'importanza di collegare un evento commerciale con un evento culturale che fosse collegato a una idea guida, in questo caso i Giovani e la numismatica, insomma un filo conduttore virtuoso che potrebbe riguardare più problematiche e aspetti all'interno di un Convegno. Questa e' un po' l' indirizzo uscito dal sondaggio fatto sul forum sul Convegno Ideale, certamente si può concordare o meno. Indubbiamente nel caso di Parma ci vogliono anche i Giovani in primis che vogliano partecipare, se no crolla tutto, un consenso degli Organizzatori e un consenso di massima di buona parte del mondo della numismatica. Difficile anche capire l 'orientamento di tutti, alcuni messaggi importanti di vicinanza sono arrivati e ne darò notizia, poi indubbiamente abbiamo anche il dato attuale , interventi a parte, che certifica un elevato numero di letture a ora più di 7.300 che dimostra sicuramente l'interesse , vediamo se qualcuno ancora vuole intervenire e se per il pranzo il numero sarà 41 o arriverà ancora qualche adesione... 1 Cita
aleale Inviato 24 Marzo, 2017 #248 Inviato 24 Marzo, 2017 Ad una settimana esatta dal convegno, il fervore sale. Le premesse per una grande giornata ci sono tutte.... Sarà motivo di grande soddisfazione potervi partecipare e parlo sia delle conferenze dei giovani e colgo qui l'occasione per far loro gli auguri, sia del momento conviviale e ciò dato che a Parma per tradizione si mangia veramente bene.... E poi un ringraziamento agli organizzatori, ma in particolare a Mario, che si è prodigato e si prodiga quotidianamente perché la numismatica sia di tutti e in particolare dei giovani.... E allora a settimana prossima, che questo grande momento rimanga ancora una volta impresso nelle memorie di tutti!! 2 Cita
magdi Inviato 25 Marzo, 2017 Supporter #249 Inviato 25 Marzo, 2017 (modificato) Carissimi lamonetiani, Ci tengo a comunicare a tutti coloro che non potranno essere presenti, che il Circolo Giovani Numismatici trasmetterà la Giornata di Studi in diretta streaming dal Convegno di Parma. La diretta sarà trasmessa sulla pagina facebook del CGN e, in condivisione, su quella di Lamoneta.it. Questo ci permetterà di renderla fruibile ad un maggior numero di persone, compresi molti dei nostri soci che non potranno intervenire di persona. Vi invito, dunque, a mettere un mi piace alle pagine del CGN e di Lamoneta.it e a seguirci. Un caro saluto, Magdi #cgn #linfagiovane #direttastreaming #parma2017 Modificato 25 Marzo, 2017 da magdi 4 Cita Awards
dabbene Inviato 25 Marzo, 2017 #250 Inviato 25 Marzo, 2017 Ottimo direi @magdiper raggiungere sempre più utenti ed appassionati, un coinvolgimento totale che può portare l'evento a casa di tanti che non possono esserci...innovazione, nuovi strumenti tecnologi, comunicazione... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..