Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi con ape del 1919


Risposte migliori

Ciao,

qualcuno mi ha detto che è un falso.. altri erano in dubbio.. gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico.

161021094038662531312.jpg

161021094101662554187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico "

 

..   forse manca  un "per favore"

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, profausto dice:

".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico "

 

..   forse manca  un "per favore"

Buon pomeriggio

Già .... "per favore" dovrebbe essere il minimo sindacale per chi si da da fare.

Ad @Aldocoin allego il link del ns. catalogo e lo invito a guardarsi i falsi.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9

Il peso ed il diametro della moneta sono essenziali, lo spessore e l'iconografia completano la foto. Quella che hai postato, qualche dubbio sulla sua originalità, a me, lo da. Vedi l'ala dell'ape a pari con il bordo; alcuni segnetti in prossimità della firma; sono indici di "sospetto", insieme ad altri, come leggerai nel link.

In ogni caso è una moneta così tanto falsificata che sebbe bene valutarla avendola in mano!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, 417sonia dice:

Buon pomeriggio

Già .... "per favore" dovrebbe essere il minimo sindacale per chi si da da fare.

Ad @Aldocoin allego il link del ns. catalogo e lo invito a guardarsi i falsi.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9

Il peso ed il diametro della moneta sono essenziali, lo spessore e l'iconografia completano la foto. Quella che hai postato, qualche dubbio sulla sua originalità, a me, lo da. Vedi l'ala dell'ape a pari con il bordo; alcuni segnetti in prossimità della firma; sono indici di "sospetto", insieme ad altri, come leggerai nel link.

In ogni caso è una moneta così tanto falsificata che sebbe bene valutarla avendola in mano!

saluti

luciano

Non mi risulta di essere stato scortese e se proprio vogliamo essere puntigliosi è poco elegante l'espressione " lo invito a guardarsi i falsi " .. piuttosto si dovrebbe scrivere "lo invito a consultare.." oppure "lo inviterei a leggere...".

Inoltre mi permetto anche di osservare che nella lingua italiana il "dà" vuole l'accento.. è stato utilizzato per ben due volte nel paragrafo senza l'accento e questo denota scarsa conoscenza linguistica.

Per il resto ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, profausto dice:

".gradirei conoscere, se si asserisce che è un falso, le motivazioni esatte e comprensibili. Se, invece, dovesse trattarsi di una moneta autentica, vorrei conoscerne il valore numismatico "

 

..   forse manca  un "per favore"

Non mi sembra di essere stato scortese nella richiesta e credo di avere un'esperienza abbastanza elevata in fatto di corrispondenza da non commettere errori così banali come quello evidenziato. E.. "per favore" prima di giudicare prego di pensarci un attimo di più.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.