Vai al contenuto
IGNORED

D,Luppino Vento Napoleonico (1796-1815)


Risposte migliori

Volume presentato dallo stesso autore questa mattina durante il Convegno numismatico Citta' di Torino.

Gia' disponibile presso Montenegro Editore

Luppino Domenico Prove e Progetti e rarita’ numismatiche della monetazione italiana (dal secolo V’ al 2002) IX Vento Napoleonico (1796-1815) Montenegro Editore 2016 Collegno (TO)

 

Scan-161022-0001.jpg

Indice dell'opera

Scan-161022-0002.jpg

Scan-161022-0003.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/10/2016 at 11:01, 4mori dice:

Acquistato ieri al convegno, bellissimo e interessante come anche gli altri.

Per i commenti aspetto di leggerlo, ma sicuramente sarà come gli altri e quindi un altro capitolo fondamentale dell'opera generale.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
23 ore fa, matteo95 dice:

online il volume è acquistabile da qualche sito ?

Che io sappia non si acquista on-line: sul sito di Montenegro non si trova nessun libro di Luppino. Questi sono i contatti: tel 0115621930 o e-mail [email protected]

@Liutprand, se ho inserito dati sensibili che non dovevo diffondere, ti prego di modificare il presente post. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Sto leggendo proprio in questi giorni questa nuova fatica di @elledi, come sempre le annotazioni e le immagini sono innumerevoli e si capisce anche lo sforzo dell'autore nel dover reperire tante informazioni e come siano state consultate le precedenti pubblicazioni per poter dare il miglior panorama possibile su molte di queste monete e medaglie, per riuscire a capire come poter catalogare i vari tondelli e anche a quale zecca possano appartenere.

Quindi i miei complimenti per questa nuova opera sono sicuramente sinceri.

P.S.

Volevo domandarti due cose @elledi:

Nella mia copia a pag. 58, nella descrizione della "Repubblica Anconitana" ho notato che l'ultima frase è incompleta, infatti finisce con "Non sono note monete battute a nome di questa repubblica ma, come riporta il compianto Mario Traina nel volume (dopo questo niente)".

Volevo chiederti se poi come scritto nella pagina seguente alla didascalia del progetto il volume citato è il primo dell'opera di Mario Traina sugli assedi.

Alla pag. 119 su "Gubbio" vi sono solo due righe che riportano l'istituzione di un Governo Provvisorio nel 1797, volevo domandare se vi fossero come per le altre zecche altre informazioni oppure vi siano riportate solo queste due righe.

Oltre a questo ho notato delle sbavature alle pagine 147, 167 e 173, non so se anche le altre copie siano così o se sono solo io quello sfortunato ad aver preso la copia fallata, mi spiace perché comunque il libro è veramente bello nella sua forma complessiva, compresa la bellissima copertina e l'impaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, 4mori dice:

Sto leggendo proprio in questi giorni questa nuova fatica di @elledi, come sempre le annotazioni e le immagini sono innumerevoli e si capisce anche lo sforzo dell'autore nel dover reperire tante informazioni e come siano state consultate le precedenti pubblicazioni per poter dare il miglior panorama possibile su molte di queste monete e medaglie, per riuscire a capire come poter catalogare i vari tondelli e anche a quale zecca possano appartenere.

Quindi i miei complimenti per questa nuova opera sono sicuramente sinceri.

P.S.

Volevo domandarti due cose @elledi:

Nella mia copia a pag. 58, nella descrizione della "Repubblica Anconitana" ho notato che l'ultima frase è incompleta, infatti finisce con "Non sono note monete battute a nome di questa repubblica ma, come riporta il compianto Mario Traina nel volume (dopo questo niente)".

Volevo chiederti se poi come scritto nella pagina seguente alla didascalia del progetto il volume citato è il primo dell'opera di Mario Traina sugli assedi.

Alla pag. 119 su "Gubbio" vi sono solo due righe che riportano l'istituzione di un Governo Provvisorio nel 1797, volevo domandare se vi fossero come per le altre zecche altre informazioni oppure vi siano riportate solo queste due righe.

Oltre a questo ho notato delle sbavature alle pagine 147, 167 e 173, non so se anche le altre copie siano così o se sono solo io quello sfortunato ad aver preso la copia fallata, mi spiace perché comunque il libro è veramente bello nella sua forma complessiva, compresa la bellissima copertina e l'impaginazione.

Grazie delle segnalazioni...controllo le pagine e ti faccio sapere...se ad essere solo il tuo fallato, sarà mia cura fartene avere una copia nuova

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @piergi00. Questo significa che a p. 58 c'è stata una svista nell'impaginazione o nella stampa: è evidente che manca una parte di testo (cose che possono succedere); mentre è chiaro che la p. 119 è costituita solamente da due righe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo la sbavatura a pag. 147,  nella mia copia acquistata al Veronafil, è presente in misura minore: forse è l'inizio della rottura dei conii ...  :D

20161126_173904.jpg

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.