Vai al contenuto
IGNORED

numispedia di fabio gigante


icona

Risposte migliori

Per molto tempo ho pensato che il progetto numispedia di fabio gigante non fosse mai decollato.

Stasera, per puro caso, mi sono imbattuto in questo indirizzo internet: http://www.fabiogigante.com/numispedia/catalog/coins/grid/31

E' la pag. 31 (su non so quante) di un fantastico catalogo multimediale ricchissimo di informazioni e immagini! Cliccando su ogni foto si apre una scheda dettagliata con link alle fonti consultate.

Insomma una miniera di dati, notizie e curiosità -  liberamente accessibile - per il quale mi sembra doveroso ringraziare l'Autore e complimentarmi per l'eccezionale lavoro compiuto.

Probabilmente molti di voi ne saranno già stati a conoscenza. Per chi invece non lo conoscesse, Vi invito a dare un'occhiata. Ne vale davvero la pena.

Infine, chiedo ai più informati: il lavoro è tuttora in corso? Avremo una versione definitiva?

Grazie e buona serata.

Icona

Link al commento
Condividi su altri siti


un bel lavorone, secondo me qualche piccola modifica sulla rarità di alcune monete non sarebbe male specie nella prima parte. se ho capito bene i gradi di rarità arrivano fino a 7 ?

 

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Rispetto al catalogo lamoneta lo trovo più fruibile con grafica più bella ,notizie e dati fanno molto la differenza rispetto al catalogo lamonetiano.Cliccando sulle legende appaiono le varie spiegazioni in merito.

Come compilatore del catalogo lamoneta ho trovato il programma problematico per inserire in modo facile le varianti di ciascuna moneta.

Bisogna vedere la tenacia di Gigante nel portare avanti il progetto .

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello ma credo che stia in fase iniziale perchè molti link a me non funzionano,ad esempio tutti quelli in basso Home - Presentazione - Collabora con noi - Supporto - Contatti ma anche i link specifici alcuni si e altri no.........:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La mole di informazioni inserita per ciascuna moneta è impressionante!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io non riesco ad accedere ai link postati.

Chiede un ID e password

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Evidentemente non era pensato per essere ancora accessibile e si sono accorti di noi o comunque dei visitatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mah, non credo. O per lo meno non lo ritengo una modalità sostenibile economicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ho provato anch'io ad accedere nuovamente ma ... niente. Vengono ora chiesti ID e Password. L'Autore avrà senz'altro le sue buone ragioni (e le ha fatte valere con indubbia tempestività).

Mi pare comunque che la mia segnalazione sia stata utile: a Lui, per chiudere una falla di cui s'era forse scordato; agli altri, per sapere che esiste un progetto di catalogo meritevole del più vivo apprezzamento.

Non è poi da escludere che l'opera venga rimessa in linea (gratuita o a pagamento, chissà).

Saluti. Icona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, icona dice:

Salve,

ho provato anch'io ad accedere nuovamente ma ... niente. Vengono ora chiesti ID e Password. L'Autore avrà senz'altro le sue buone ragioni (e le ha fatte valere con indubbia tempestività).

Mi pare comunque che la mia segnalazione sia stata utile: a Lui, per chiudere una falla di cui s'era forse scordato; agli altri, per sapere che esiste un progetto di catalogo meritevole del più vivo apprezzamento.

Non è poi da escludere che l'opera venga rimessa in linea (gratuita o a pagamento, chissà).

Saluti. Icona.

 

Si, vorrai scusare se son diretto, ma io prima di pubblicare quell'indirizzo, non raggiungibile tramite link pubblici, avrei magari chiesto a Fabio se fosse sua intenzione renderlo pubblico.
Posso chiederti a titolo di curiosità, come hai fatto a trovarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Beh, google lo conosceva e quindi non è esatto dire che non era raggiungibile tramite link pubblici:

https://www.google.it/search?client=ubuntu&channel=fs&q=site%3Awww.fabiogigante.com&ie=utf-8&oe=utf-8&gfe_rd=cr&ei=htAPWMbzM8XA8geUxYiQAw

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi, essendomi tanto piaciuta la "scoperta", ho voluto condividerla con gli utenti del Forum. L'ho fatto di getto, senza pensare all'eventualità che potessero esserci controindicazioni. D'altronde, come detto, il sito è stato raggiunto tramite Google ...

Buona giornata. Icona   

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.