Vai al contenuto
IGNORED

baiocco ancona 1849


Risposte migliori

la moneta come sai è di metallo fuso ,   non si trova spesso in condizioni ottimali,  non mi piace quella sovrapposizione di metallo alle ire 12 che mi fa pensare ad una moneta appiccagnolata

a prescindere   la ritengo MB e il valore sui 20/25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei precisare che quell'esubero di metallo che si vede ad ore 12 è una cosa normale in questa monetazione anconetana in cui è praticamente impossibile trovare una moneta perfetta, vista la condizione storica in cui sono state fuse.  Ne ho e ne ho viste anche di peggiori. E' quindi da escludere che sia stata appiccagnolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, miroita dice:

. E' quindi da escludere che sia stata appiccagnolata.

 non sono d'accordo........   ho scritto, potrebbe essere  , non escludiamolo a priori, personalmente ne ho avuto un esempio......

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io credo sia solo un esubero,oltretutto non era una moneta che usavano come "gioiello" o simile ma mai dire mai.Comunque controlla il contorno se è regolarmente rigato obliquo. Le condizioni sono abbastanza buone per la tipologia,il problema e il verde e altro che si è formato sopra. Azzarderei un BB+/qSPL,poi sarebbe da vedere in mano. C'è una e più discussioni aperte su questo tondello dove si cerca tramite più monete postate di capire la zecca di coniazione,se di Ancona l'originale o se di Osimo/Loreto le copie o falsificazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.