texpedo Inviato 29 Ottobre, 2016 #1 Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) Buongiorno a tutti . Chiedo parere su autenticità, conservazione e valore attuale di due marenghi comuni a cui sono interessato-Spero veramente le foto siano sufficienti essendo le uniche di cui dispongo Grazie Modificato 29 Ottobre, 2016 da texpedo Cita
dux-sab Inviato 29 Ottobre, 2016 #2 Inviato 29 Ottobre, 2016 Cita il rov. del 1865 non mi convince. una foto migliore ? Cita
nando12 Inviato 29 Ottobre, 2016 #3 Inviato 29 Ottobre, 2016 Ci vorrebbero foto più nitide e perpendicolari alla moneta. Cita Awards
texpedo Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2016 6 minuti fa, dux-sab dice: Ho solo queste foto purtroppo. Perchè non ti convince ? c'è qualcosa in particolare da vedere dal vivo ? Cita
dux-sab Inviato 29 Ottobre, 2016 #5 Inviato 29 Ottobre, 2016 io con delle foto cosi non le comprerei. rilievi morbidi con una luce che non ti permette di valutare bene inoltre sono scentrate o è stato limato il bordo ? nel dubbio lascerei. Cita
texpedo Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #6 Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) 28 minuti fa, dux-sab dice: io con delle foto cosi non le comprerei. rilievi morbidi con una luce che non ti permette di valutare bene inoltre sono scentrate o è stato limato il bordo ? nel dubbio lascerei. Potrei vederle dal vivo ma probabilmente mi manca l'esperienza necessaria per stabilirne l'autenticità.Ti chiedo appunto se c'è qualche cosa in particolare da verificare oltre al peso e diametro( anche se al solito lo spessore potrebbe essere elemento determinante ma poi molto dibatutto in relazione allo spessore ufficiale) o se effettivamente serve solo l'esperienza. Ho letto sul catalogo che si conoscono falsi del 1865 sai se si coscono anche per il 1891 ? Modificato 29 Ottobre, 2016 da texpedo Cita
quadriga Inviato 29 Ottobre, 2016 #7 Inviato 29 Ottobre, 2016 A me sembrano Falsi...dal bordo. Cmq i marenghi comuni si trovano dapertutto e costano a peso....quindi inutile rischiare acquisti come questo!!!! Cita
Scudo1901 Inviato 29 Ottobre, 2016 #8 Inviato 29 Ottobre, 2016 8 minuti fa, quadriga dice: A me sembrano Falsi...dal bordo. Cmq i marenghi comuni si trovano dapertutto e costano a peso....quindi inutile rischiare acquisti come questo!!!! È così. A prescindere dall'autenticità dei due esemplari qui postati, per i marenghi italiani comuni, facilmente reperibili, io suggerisco caldamente di non scostarsi dal FDC o dal qFDC. Non costano molto e sono preferibili per un eventuale recupero del denaro pagato. Anche se fossero autentici questi due marenghi non lo sono. 1 Cita
texpedo Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #9 Inviato 29 Ottobre, 2016 1 ora fa, quadriga dice: A me sembrano Falsi...dal bordo. Cmq i marenghi comuni si trovano dapertutto e costano a peso....quindi inutile rischiare acquisti come questo!!!! Io sono un po' fuori dal giro ma non riesco a trovare a peso marenghi comuni. Parla di convegni o negozi numismatici ? Cita
quadriga Inviato 29 Ottobre, 2016 #10 Inviato 29 Ottobre, 2016 1 minuto fa, texpedo dice: Io sono un po' fuori dal giro ma non riesco a trovare a peso marenghi comuni. Parla di convegni o negozi numismatici ? A roma nei compro oro si comprano a peso...ma anche nei convegni o nelle aste i marenghi comuni seguono le quotazioni del metallo(oro) Cita
Devant81 Inviato 29 Ottobre, 2016 #11 Inviato 29 Ottobre, 2016 I bordi proprio non mi convincono....e con quelle foto è dura basarsi su altri piccoli particolari tipo la scena dell' annunciazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..