axl8713 Inviato 30 Ottobre, 2016 #1 Inviato 30 Ottobre, 2016 (modificato) Salve a tutti. Sono in possesso di questa moneta/medaglia. L'unico indizio per la sua identificazione è la Croce di Gerusalemme sul diritto. Non sono sicuro sia davvero una moneta, dato che solo un lato riporta un simbolo, mentre l'altro sembra liscio. Sono evidenti i segni lasciati da un tentativo di pilitura. Sapreste indicarmi un metodo più indicato per pulirla? Seguono i dati: diametro: 22,91 mm peso: 3 g Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno con l'identificazione. Alessandro Modificato 30 Ottobre, 2016 da axl8713 Cita
Caio Ottavio Inviato 30 Ottobre, 2016 #2 Inviato 30 Ottobre, 2016 Salve. Per i ritrovamenti fortuiti mi sento innanzitutto di segnalarti questo: Per la moneta, sono sicuro che si tratti di un 3 cavalli coniato a Napoli sotto il regno di Filippo II di Spagna (1556-1598). Ti lascio la scheda dei Cataloghi dove troverai maggiori informazioni: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/4 Di più è difficile poter dire, dato lo stato di conservazione della moneta. Cita
axl8713 Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2016 Grazie mille. Mi sei stato molto d'aiuto. Alessandro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..