Vai al contenuto
IGNORED

info venditore alla aste


principesax

Risposte migliori

Mi pare molto (troppo?) ovvio che una casa d'aste richieda una percentuale al venditore per il servizio che rende (foto, cataloghi, pubblicità, sito, ecc.). Una percentuale analoga, talvolta diversa, viene richiesta all'acquirente. Tali ammontari sono detti commissioni. 

Detto questo, se una moneta non viene venduta, la stessa di regola rimane disponibile ad eventuali acquirenti che quindi possono richiederla via mail anche successivamente all'asta per un periodo variabile da 30 a 60 giorni ad una percentuale di commissione sovente inferiore per l'acquirente ed invariata per il venditore. 

Trascorso questo ulteriore periodo la moneta invenduta viene restituita al conferente dalla casa d'aste solitamente senza alcun costo a suo carico.

Modificato da min_ver
Typo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, min_ver dice:

Trascorso questo ulteriore periodo la moneta invenduta viene restituita al conferente dalla casa d'aste solitamente senza alcun costo a suo carico.

grazie, pensavo che se non fosse venduta ci sarebbe stata una percentuale comunque. proprio perchè fanno foto, catalogo ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao di nuovo, allora io ho dato 45 monete dell'antica roma da vendere alla casa d'aste del compianto Andrea Luise, mi sono accordato che mi avrebbero messo in vendita le mie monete, quelle invendute in un asta per esempio la 45 sarebbero state rimesse in vendita due aste dopo cioè la 47 e così via fino alla vendita di tutte le mente, con una piccola variazione sul prezzo di vendita in ogni asta successiva a calare sul prezzo iniziale, , su 45 ne ha vendute 43, le ultime due mi sono state restituite proprio qualche giorno fa ed ho intuito il motivo non sapendo che Andrea non stava bene, però non mi hanno chiesto nessun consto aggiuntivo di quello che si sono trattenuti nella vendita delle monete cioè come avevo scritto il 15%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.