Vai al contenuto
IGNORED

CARLO EMANUELE II - 1 SOLDO REGGENZA - III° TIPO - 1641


Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Visto che da un pò di tempo mi sto appassionando di monetazione sabauda anteriore all'unità d'Italia vorrei proporvi questo soldo della reggenza di Maria Cristina di Francia (per Carlo Emanuele II) coniata a Torino nel 1641. Vi sarei grato se voleste esprimere le Vostre opinioni sul grado di conservazione, sulla rarità e sul valore del pezzo. Grazie anticipatamente a tutti!

Auriate

dritto.png

rovescio.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa ne pensa del pezzo in questione? Quale grado di conservazione attribuirebbe? Io l'ho acquistata in quanto mi sembrava che, per la tipologia, si vedesse bene lo scudo sabaudo al dritto e la croce al rovescio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Come sempre, o quasi, sono dannatamente stretti questi soldi!!!

la conservazione lascia un po' a desiderare, ma la moneta è comunque quella...

sarebbe meglio trovarli almeno con la data leggibile, ma proprio perché stretti e difficili da trovare in buona conservazione è cosa non facile

sul valore non voglio esprimermi, possono essere anche cari in buona conservazione e con la data, in questo caso non penso abbia un grande valore, o almeno io non spenderei sicuramente molto per questa moneta, che comunque può essere collezionabile

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le vostre risposte!! In futuro cercherò di trovare altri esemplari in condizioni migliori, cosa peraltro non proprio facilissima! Presto posterò altre monete!

Grazie ancora  e buona giornata!!

Auriate

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.