Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Peace 1923


Silver70

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

eccovi un dollaro peace 1923 che ho acquistato da un gentilissimo signore in un mercatino di Montecatini Terme, il prezzo era abbordabile, la giornata si sole stupenda dava risalto alla patina dorata.

Sicuramente farà storcere il naso ai puristi degli SPL ed FDC a tutti i costi, ma a me piace così com'è!

 

Saluti e buona serata

Silver

DSC_1026.jpg

DSC_1027.jpg

Modificato da Silver70
Link al commento
Condividi su altri siti


Da questa foto non lo si percepisce abbastanza bene ma... sicuramente in mano avrà una bella tonalità. 

Ma... è normale quel dettaglio in incuso/rilievo dietro al collo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Nando,

intendi questo solco netto?

Non mi sembra post conio, ne ho una del 1922 messa meglio come conservazione e presenta lo stesso dettaglio, quindi immagino che sia presente in tutte.

Forse essendo una moneta comunque con rilievi diciamo non troppo importanti, hanno deciso di imprimere questa linea per dare risalto al collo.

Forse qualche esperto di dollaroni può darci il suo parere.

Saluti e buona serata!

DSC_1026 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.