Vai al contenuto
IGNORED

moneta da investimento


invest1

Risposte migliori

Ciao....non ho capito quanto vuoi investire, ma devi comunque tenere conto che le monete da investimento in oro sono quelle di borsa spesso in ora alto titolo anche 999. Se vuoi una moneta antica il discorso investimento si fa più complesso perché entra in gioco il valore numismatico l'interesse collezionistico e devi tenere conto che  se la compri in asta dove ci sono comunque spese di commissione dal 16% in su il tuo investimento è ancora più ridotto. Le monete antiche di solito si comprano per passione e interesse storico. Il discorso investimento potrebbe anche starci ma secondo me solo a lungo termine.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino parli di monete con interesse numismatico. Come ben detto sopra investire in queste non ha molto senso a meno che tu non abbia un orizzonte di lungo termine, fortuna, oltre che una buona conoscenza o un bravo esperto. Tieni presente che molti di noi qui "guadagnano" nel godersi la moneta, la sua storia, fascino etc. e sono già contenti se, dopo anni, si rifanno dei soldi spesi, anche non attualizzati all'inflazione...

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

 

io volevo una moneta sui 5000 euro, bella, in oro, molto antica, che mi dia soddisfazione averla fra le mani , e che prenda valore negli anni

la comprerei anche online

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se l'orientamento è questo, senz'altro un aureo romano. Ti segnalo questa discussione, in cui se ne parlava in generale, si facevano anche dei prezzi, la discussione risale a 10 anni fa, ma con 5.000 euro qualcosa di buono dovrebbe uscirci ancora oggi ;)

http://www.lamoneta.it/topic/11858-aureo/

Detto questo, sono dell'opinione che queste sono monete che, prima di comprarle, vanno conosciute e studiate a lungo, e sicuramente acquistate da chi le garantisce sia dal punto di vista dell'autenticità (quello dei falsi è, ahimè, un problema :glare:), che della lecita provenienza, ovvero seri e stimati professionisti numismatici.

Devo dirti anche in sincerità, che non condivido il tuo approccio alla numismatica, facendo mie le parole di chi mi ha preceduto

7 ore fa, Devant81 dice:

 Le monete antiche di solito si comprano per passione e interesse storico. Il discorso investimento potrebbe anche starci ma secondo me solo a lungo termine.....

ma naturalmente il mondo, anche quello delle monete, è grande, e c'è spazio per tutti.

Buon acquisto.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.