Vai al contenuto
IGNORED

V ENIGMA NUMISMATICO DELLA SFINGE

Risposte migliori

Inviato

Beh, non ne ho idea.. ma un tentativo lo faccio comunque:

IMG_7352.JPG

Clazomene, diobolo, 1.12g

• Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, Archestrato dice:

Beh, non ne ho idea.. ma un tentativo lo faccio comunque:

IMG_7352.JPG

Clazomene, diobolo, 1.12g

ci potrebbe stare a tutti gli effetti ma io avevo in mente altro...

Awards

Inviato (modificato)

dico solo che quello "che la testa sempre fra le nuvole" è un animale un po' più leggiadro...

Modificato da King John
Awards

Inviato

fuocherello..... Ci sei vicinissimo.. Tieni conto che la colomba è un animale reale e tu devi cercare un animale mitologico che vola...  

Awards

Inviato (modificato)

Faccio un altro tentativo anche oggi(ed intanto imparo qualcosa su emissioni che conosco poco ?).. anche se non sono sicuro che uno statere possa essere la "monetina" di cui si parla nel primo post:IMG_7355.JPG

Uno statere di Corinto di fine IV sec. a.C. , pegaso al dritto, chimera al rovescio.

Modificato da Archestrato
  • Mi piace 1

Inviato

dai King, mi arrendo, compro una vocale .. :-)

skuby

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
5 ore fa, Archestrato dice:

Faccio un altro tentativo anche oggi(ed intanto imparo qualcosa su emissioni che conosco poco ?).. anche se non sono sicuro che uno statere possa essere la "monetina" di cui si parla nel primo post:IMG_7355.JPG

Uno statere di Corinto di fine IV sec. a.C. , pegaso al dritto, chimera al rovescio.

Fuocherellone: qua hai centrato i soggetti con la sola differenza che sulla moneta da cercare la "tipetta aggressiva" è protagonista e non semplicemente simbolo. Infine, devi cercare una moneta su cui "sul destrier c'è il suo cavalier..."

Modificato da King John
Awards

Inviato
5 ore fa, Archestrato dice:

anche se non sono sicuro che uno statere possa essere la "monetina" di cui si parla nel primo post

Esatto: devi infatti cercare una triemidracma...

Una "Sphinx virtual coin" d'incoraggiamento per te ....

1481638.jpg

Awards

Inviato

Forse stavolta ci sono:

IMG_7360.JPG

IMG_7360.JPG

Corinto 330 a.C. Triemidracma

• Mi piace 2

Inviato

Ci ho messo un po'..

Grazie, Cizico è una zecca che mi ha sempre molto affascinato, scelta azzeccatissima!!

Inviato
3 minuti fa, Archestrato dice:

Ci ho messo un po'..

Grazie, Cizico è una zecca che mi ha sempre molto affascinato, scelta azzeccatissima!!

Mi sono finiti i "mipiace" e non posso "mipiaciarti"!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.