bicio Inviato 3 Novembre, 2006 #1 Inviato 3 Novembre, 2006 ciao a tutti sono in possesso di questa moneta? ho sempre pensato fosse piombo,un sigillo o altro,ma la convinzione è che sia una moneta d'argento.purtroppo alle prime armi l'avevo immersa nel limone non è cambiata molto,l'unica cosa che si riesce a vedere al dritto sembra una figura femminile a braccia aperte,sul retro ho sempre letto U L I S O con un piccolo foro centrale non passante. qualcuno ha visto qualcosa di simile? Cita
bicio Inviato 3 Novembre, 2006 Autore #2 Inviato 3 Novembre, 2006 retro.. in attesa di risposta ringrazio :) Cita
bicio Inviato 3 Novembre, 2006 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2006 :( nessuno ha un indizio...nemmeno la scritta dice nulla? Cita
Mirko Inviato 3 Novembre, 2006 #4 Inviato 3 Novembre, 2006 sono passate solo 3 ore... la gente ha anche una vita privata ;) Cita
bicio Inviato 3 Novembre, 2006 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2006 hai ragione mirko :beerchug: :beerchug: buon pranzo..ehehehehe Cita
Sesino Inviato 3 Novembre, 2006 #6 Inviato 3 Novembre, 2006 purtroppo non ne ho la minima idea :) , mi spiace Cita
bicio Inviato 3 Novembre, 2006 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2006 :( .... mi sà che non c'è speranza...ma nemmeno la scritta dice nulla?' Cita
bicio Inviato 22 Novembre, 2006 Autore #8 Inviato 22 Novembre, 2006 oggi navigando sul noto sito ho trovato questo oggetto in vendita chiamato tessera in piombo,secondo qualcuno di voi può essere la stessa cosa della mia moneta, o tessera misteriosa che ho postato l'altra volta? :unsure: la somiglianza è tanta! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Novembre, 2006 #9 Inviato 22 Novembre, 2006 potresti fornirci peso e diametri ?? Cita
bicio Inviato 22 Novembre, 2006 Autore #10 Inviato 22 Novembre, 2006 questi sono i dati della tessera sul sito ,Germania - Tessera romana, in piombo; al diritto una figura, al rovescio BONA (o ROMA?); sec. II d. C Germania, seller bogi 24...........Diametro mm. 14 la mia non conosco peso perchè non ho bilancia ma il diametro è circa 18 mm. quindi più grande, che ne dici? può essere una tessera è a cosa servivano? non ne ho mai sentito parlare :whome: comunque nella mia si legge di sicuro VLISO è al posto del pallino centrale ,ha un foro non passante. Cita
bicio Inviato 24 Novembre, 2006 Autore #11 Inviato 24 Novembre, 2006 ma nessuno sa darmi notizie? :( Cita
bicio Inviato 28 Novembre, 2006 Autore #12 Inviato 28 Novembre, 2006 cavolo! nessuno ha un idea? :( vabbè... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..