King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #2 Inviato 20 Novembre, 2016 Se stare senza far niente in questa domenica che sembra primaverile (almeno dalle mie parti) vi annoia, divertitevi a risolvere questo indovinello.... Cita Awards
skubydu Inviato 20 Novembre, 2016 #3 Inviato 20 Novembre, 2016 (modificato) 1 ora fa, King John dice: Se stare senza far niente in questa domenica che sembra primaverile (almeno dalle mie parti) vi annoia, divertitevi a risolvere questo indovinello.... ciao, beati voi per il tempo... Per la moneta, per caso il nobile animale è l'uomo?? te lo chiedo perché di questi tempi ci si deve guardare spesso le spalle .. :-) skuby Modificato 20 Novembre, 2016 da skubydu 1 Cita
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2016 28 minuti fa, skubydu dice: ciao, beati voi per il tempo... Per la moneta, per caso il nobile animale è l'uomo?? te lo chiedo perché di questi tempi ci si deve guardare spesso le spalle .. :-) skuby ahahahha no, non è l'uomo... E' un fiero animale nell'atto di sbranare una preda: se fosse stato un uomo sarebbe stato raffigurato mentre acciuffava una tangente... 2 Cita Awards
littleEvil Inviato 20 Novembre, 2016 #5 Inviato 20 Novembre, 2016 Ciao @King John! la butto sul ridere che non ho la minima idea di cosa si cerchi: Usavano forse quella moneta per foraggiare i cavalli? Saluti, Njk PS: adesso seriamente... magari una Chimera? Focherello o acqua acqua? 1 Cita Awards
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #7 Inviato 20 Novembre, 2016 @littleEvil tieni conto che siamo nella sezione Sicilia e MAGNA GRECIA.... Cita Awards
gionnysicily Inviato 20 Novembre, 2016 #8 Inviato 20 Novembre, 2016 Ciao King Il bronzo di Morgantina ha il leone che sbrana un'animale ??????? Cita
littleEvil Inviato 20 Novembre, 2016 #9 Inviato 20 Novembre, 2016 ciao di nuovo a tutti, ciao @King John la chimera è almeno in parte leononina... ;-) Io stavo cercando +/- qui (Chersoneso Tracico) http://www.wildwinds.com/coins/greece/thrace/cherronesos/t.html per esempio questa: Focherello?!? ciao NJk Cita Awards
gionnysicily Inviato 20 Novembre, 2016 #10 Inviato 20 Novembre, 2016 Meno male che ci se tu a tenerci attivi ed allegri, senza che nessuno si inc..... 1 Cita
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #12 Inviato 20 Novembre, 2016 2 minuti fa, dux-sab dice: didracma di Velia ? Bravo: favorisca patente, libretto e FOTO per avere diritto al premio.... Cita Awards
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #13 Inviato 20 Novembre, 2016 35 minuti fa, gionnysicily dice: Meno male che ci se tu a tenerci attivi ed allegri, senza che nessuno si inc..... @gionnysicily @littleEvil Chiaramente scherzavo....O MI DEVO DAVVERO INC...????? Cita Awards
dux-sab Inviato 20 Novembre, 2016 #14 Inviato 20 Novembre, 2016 5 minuti fa, King John dice: Bravo: favorisca patente, libretto e FOTO per avere diritto al premio.... veramente vuoi anche la foto ? non è facile trovare la variante con il leone voltato. ti faccio un disegno ? 1 Cita
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #15 Inviato 20 Novembre, 2016 3 minuti fa, dux-sab dice: veramente vuoi anche la foto ? non è facile trovare la variante con il leone voltato. ti faccio un disegno ? OK. Ti grazio.... Eccoti la tua "Sphinx virtual coin". Complimenti! 1 Cita Awards
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #16 Inviato 20 Novembre, 2016 (modificato) La moneta in questione è questa: LUCANIA, Velia. Circa 334-300 BC. AR Nomos. E' abbastanza rara e ha in comune con un assegno, oltre al valore, il fatto che sia firmata dietro al paranuca di Atena e sotto il ventre del leone dall'incisore Kleudoros (anche se per me non si tratta del monogramma di un nome ma di una notazione numerica, ma questa è un'altra storia..). Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi.... Modificato 20 Novembre, 2016 da King John 2 Cita Awards
ciosky68 Inviato 20 Novembre, 2016 #17 Inviato 20 Novembre, 2016 56 minuti fa, King John dice: La moneta in questione è questa: LUCANIA, Velia. Circa 334-300 BC. AR Nomos. E' abbastanza rara e ha in comune con un assegno, oltre al valore, il fatto che sia firmata dietro al paranuca di Atena e sotto il ventre del leone dall'incisore Kleudoros (anche se per me non si tratta del monogramma di un nome ma di una notazione numerica, ma questa è un'altra storia..). Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi.... Forse la tiratura dei pezzi? Roberto Cita
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #18 Inviato 20 Novembre, 2016 20 minuti fa, ciosky68 dice: Forse la tiratura dei pezzi? Roberto Esatto: ci si imbatte raramente in esemplari di didrammi di Velia con "leone retrospiciente", come viene do solito designato questo pezzo. Cita Awards
VALTERI Inviato 20 Novembre, 2016 #19 Inviato 20 Novembre, 2016 Nobile animale , almeno per Poseidone , retrospiciente Cita
King John Inviato 20 Novembre, 2016 Autore #20 Inviato 20 Novembre, 2016 23 minuti fa, VALTERI dice: Nobile animale , almeno per Poseidone , retrospiciente Perchè no? Cita Awards
gionnysicily Inviato 20 Novembre, 2016 #21 Inviato 20 Novembre, 2016 Ciao King, "Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi...." Hai mai pensato di farti controllare da un EXPERTO la genuinità di questa moneta ? [emoji34][emoji34][emoji15][emoji15] Cita
skubydu Inviato 20 Novembre, 2016 #23 Inviato 20 Novembre, 2016 43 minuti fa, gionnysicily dice: Ciao King, "Questa bella e rara monetina fa parte della mia collezione personale (proviene da un'asta Gorny del 2004): vi autorizzo ad invidiarmi...." Hai mai pensato di farti controllare da un EXPERTO la genuinità di questa moneta ? Già, ha uno stile un po particolare.... Skuby Cita
gionnysicily Inviato 20 Novembre, 2016 #25 Inviato 20 Novembre, 2016 Grazie VALTERI, mi hai confermato un sospetto.Mi dispiace per King che da un giuoco, sì scoprano brutte delusioni.Probabilmente siamo di fronte a dei cloni.Che non è la stessa moneta è indiscutibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..