Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

Ricevuti oggi i 2 euro. Questa la tempistica:

- invio ordine 06/06/17

- ricevuta mail 13/06/17

- registrazione ordine 18/07/17

- prelevamento carta 24/07/17

- invio pacco 31/07/17

- consegna pacco 08/08/17

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuti oggi i 2 euro. Questa la tempistica:
- invio ordine 06/06/17
- ricevuta mail 13/06/17
- registrazione ordine 18/07/17
- prelevamento carta 24/07/17
- invio pacco 31/07/17
- consegna pacco 08/08/17

Amazon prime! [emoji12]
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche io sono un collezionista euro Vaticano e vorrei farvi due domande. La prima è sul credito ... io da tempo ho un credito di circa 20 Euro con loro, perché all´inizio pagavo per una spedizione raccomandata assicurata e poi me la mandavano solo raccomandata (quindi depositavano 3-4 euro ogni volta sul credito). Quindi per un nuovo ordine potrei pagare solo la differenza? Oppure me lo rigettano perché il pagamento non è sufficiente? Avete avuto esperienze simili?

La seconda è sul pagamento, da anni faccio sempre un vaglia postale internazionale ma è una procedura lenta e a volte trovi l´addetto poste nuovo che va in confusione. Voi (da quello che vedo) fate tutti l´addebito su carta, giusto? Mai avuto problemi di ordini non evasi?

Lo so che ho mille paranoie, ma seguo lo stesso approccio da 20 anni con loro ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, TizianoP dice:

Ciao,

anche io sono un collezionista euro Vaticano e vorrei farvi due domande. La prima è sul credito ... io da tempo ho un credito di circa 20 Euro con loro, perché all´inizio pagavo per una spedizione raccomandata assicurata e poi me la mandavano solo raccomandata (quindi depositavano 3-4 euro ogni volta sul credito). Quindi per un nuovo ordine potrei pagare solo la differenza? Oppure me lo rigettano perché il pagamento non è sufficiente? Avete avuto esperienze simili?

La seconda è sul pagamento, da anni faccio sempre un vaglia postale internazionale ma è una procedura lenta e a volte trovi l´addetto poste nuovo che va in confusione. Voi (da quello che vedo) fate tutti l´addebito su carta, giusto? Mai avuto problemi di ordini non evasi?

Lo so che ho mille paranoie, ma seguo lo stesso approccio da 20 anni con loro ...

 

 

Se paghi con carta di credito, sono loro che prelevano un importo inferiore; se invece paghi con assegno o vaglia puoi tranquillamente effettuare un versamento di importo inferiore in quanto sarà versato sul tuo conto e di lì verrà poi prelevato l'importo necessario al pagamento del tuo ordine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, TizianoP dice:

Ciao,

anche io sono un collezionista euro Vaticano e vorrei farvi due domande. La prima è sul credito ... io da tempo ho un credito di circa 20 Euro con loro, perché all´inizio pagavo per una spedizione raccomandata assicurata e poi me la mandavano solo raccomandata (quindi depositavano 3-4 euro ogni volta sul credito). Quindi per un nuovo ordine potrei pagare solo la differenza? Oppure me lo rigettano perché il pagamento non è sufficiente? Avete avuto esperienze simili?

La seconda è sul pagamento, da anni faccio sempre un vaglia postale internazionale ma è una procedura lenta e a volte trovi l´addetto poste nuovo che va in confusione. Voi (da quello che vedo) fate tutti l´addebito su carta, giusto? Mai avuto problemi di ordini non evasi?

Lo so che ho mille paranoie, ma seguo lo stesso approccio da 20 anni con loro ...

 

 

Per il deposito credo che sia meglio fargli una telefonata e chiedere, a me è capitato di andarci di persona e nell'ufficio non hanno potuto fare nulla, sono dovuto andare al governatorato.

Per mail comunque mi aveva detto che avrei potuto usufruire del credito all'emissione successiva, dovresti scriverglielo per farlo presente quando invierai i moduli alla prossima emissione. Per la carta non si hanno grossi problemi, è un pagamento online come tanti altri, comunque ti fai una postepay e vai tranquillo, Vaticano e San Marino l'accettano entrambe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, TizianoP dice:

...io da tempo ho un credito di circa 20 Euro con loro. Quindi per un nuovo ordine potrei pagare solo la differenza? Oppure me lo rigettano perché il pagamento non è sufficiente?

Puoi recuperare il tuo credito su un nuovo ordine, a patto che l'importo dell'ordine sia superiore al credito. Cioè, se hai un credito di 20 euro e fai un ordine di 15, il credito non viene preso in considerazione e devi pagare l'intero importo, se invece il tuo ordine è di 30 euro, allora puoi recuperare il credito e pagare solo la differenza. Comunque, per sicurezza, ti conviene chiamarli, ti ci vorrà un po' di pazienza prima che ti rispondano, ma ne vale la pena, almeno vai sul sicuro ;)

Se invece decidi di smettere di collezionare, e chiedi indietro i tuoi soldi, puoi metterci una pietra sopra, la restituzione non è prevista :rolleyes:

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte, procederò così per il prossimo ordine. 

...  però non potrò più dire che "ho dei soldi " in Vaticano :)

 

Modificato da TizianoP
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, petronius arbiter dice:

Puoi recuperare il tuo credito su un nuovo ordine, a patto che l'importo dell'ordine sia superiore al credito. Cioè, se hai un credito di 20 euro e fai un ordine di 15, il credito non viene preso in considerazione e devi pagare l'intero importo, se invece il tuo ordine è di 30 euro, allora puoi recuperare il credito e pagare solo la differenza. Comunque, per sicurezza, ti conviene chiamarli, ti ci vorrà un po' di pazienza prima che ti rispondano, ma ne vale la pena, almeno vai sul sicuro ;)

Se invece decidi di smettere di collezionare, e chiedi indietro i tuoi soldi, puoi metterci una pietra sopra, la restituzione non è prevista :rolleyes:

petronius :)

So per certo che recandosi di persona in governatorato te li restituiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, TychoBrahe dice:

So per certo che recandosi di persona in governatorato te li restituiscono.

Anche a me avevano detto che avrei potuto scalarli o averli indietro, nessun contante, mi sembra che mi disse che mi avrebbero dato un assegno, ma non ne sono certo perché ho scalato prendendo gli argenti del 2014 che avevano ancora in magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuti oggi i 2 euro fdc .

Questa i tempi :
- invio ordine 06/06/17
- ricevuta mail 10/06/17
- registrazione ordine 18/07/17
- prelevamento carta 22/07/17
- invio pacco 07/07/17
- consegna pacco 08/08/17

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/8/2017 at 22:56, davide996 dice:

Ricevuti oggi i 2 euro fdc .

Questa i tempi :
- invio ordine 06/06/17
- ricevuta mail 10/06/17
- registrazione ordine 18/07/17
- prelevamento carta 22/07/17
- invio pacco 07/07/17
- consegna pacco 08/08/17

Tempi d'attesa biblici, siamo tornati indietro di molti anni ....... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A proposito di monetazione vaticana,ma vogliamo cominciare a dirglielo che il 10 euro oro sempre sul battesimo,ormai ha stancato,diventa una collezione monotona,sembrano tutte uguali,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, aldo marchesi dice:

A proposito di monetazione vaticana,ma vogliamo cominciare a dirglielo che il 10 euro oro sempre sul battesimo,ormai ha stancato,diventa una collezione monotona,sembrano tutte uguali,saluti Aldo.

Puoi scrivere direttamente  al direttore ed esplicitare le tue lamentele l

Il Dr Olivieri e' molto attento ai pareri dell'utenza 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎09‎/‎08‎/‎2017 at 09:07, TizianoP dice:

Grazie per le risposte, procederò così per il prossimo ordine. 

...  però non potrò più dire che "ho dei soldi " in Vaticano :)

 

Infatti. Fossi in te un paio di Eurini a credito io li lascerei, giusto per poter dire che il Papa ti deve dei soldi... ;):D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè sono seriamente preocccupato per la spedizione dal Vaticano di cui sono in attesa.
Il mio pacchetto, spedito per assicurata è stato spedito il 3 agosto, arrivato a Fiumicino il 4 agosto. Sembrava tutto ok fino al 7 agosto, poi nulla.
Ho chiamato un po' di volte il call center delle poste ed a loro risulta che la mia ed altre 2 assicurate dal Vaticano e dirette a Genova siano state preparate da Fiumicino per raggiungere il capoluogo ligure il 7 agosto ma che non sembrino essersi ancora mosse.
Ho aperto un reclamo alle poste ed informato dettagliatamente via mail e fax l'UFN (impossibile parlare con qualcuno al telefono, in questo periodo saranno pure in ferie).

Devo pensare al furto?

Grazie

 

ricerca-spedizione.jpg

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di spedizioni assicurate.... Vengono custodite e sorvegliare h 24/24 nei reparti "oggetti preziosi"..... 

E' un prodotto a cui poste italiane tiene in modo particolare....  Attualmente è davvero raro uno "smarrinento"....

Io direi di attendere e pensare positivo, anche perché si tratta di 3 spedizioni,  mi sembra strano che tutte e tre abbiano subito un furto.....

Accadde anche a me, e riuscii ad avere il n. di cellulare del referente del dentro operativo di Fiumicino, che mi trovo' il pacco ( in quel caso era diretto alle poste vaticane e stava fermo da 15 giorni...... ) !

Prova anche tu .... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Enraz dice:

Magia del reclamo o casualità, dopo 19 giorni a Roma, precipitevolissimevolmente pacchetto arrivato stamattina a  Genova!!!!

Woow mi fa tanto piacere per te !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.