Vai al contenuto
IGNORED

valutazione e localizzazione moneta


Risposte migliori

valutazione e localizzazione   mo neta argento con apposti due leoni che si arrampicano su un sole che sovrasta uno stemma araldico e uno stendardo con iscritto "free markets & free people" -sulla circonferenza del lato A la scritta "1 troy oz 999 AG GOLDSILVER COM  e sulla facciata B una statua equestre con la data di coniazione 2013 e sulla circonferenza la scritta FREDOM.Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi. FIORENZO

P1010978.JPG

P1010979.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' una coniazione privata, possiamo definirlo un "lingotto" d'argento a cui è stato dato una forma di moneta, vale solo l'argento contenuto naturalmente.

https://goldsilver.com/buy-online/1-oz-Silver-Round-Pegasus-Introductory-Offer/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OI COSI TU MI SUGGERISCI DI DISFARMENE POICHè NON HA NESSUN VALORE NUMISMATICO E MAI NE AVRA IN FUTURO.PER Mè  è UN POECCATO XE, DIETRO CONSIGLIO DI UN AMICO "ESPERTO" IO NEL TEMPO NE HO ACQUISTATE UN BEL PO, UN A DECINA DI LIBERTA , UNA DECNA DI CANADESI, UNA DECINA DI INGLESI POI SOMALE, SUDAFRICA,  CINESI, ECC. TUTTE  1 TROY ARGENTO 999.

adesso che sai  tutto pujoi darmiun consilgio ponderato grazie FIORENZo

Link al commento
Condividi su altri siti


Calma :rolleyes:

A non avere valore numismatico è questa coniazione privata, che chiunque, anch'io, anche tu, avrebbe potuto fare. Ma le altre che hai citato, dollari Walking Liberty, canadesi, sterline inglesi, panda cinesi, ecc., sebbene non fatte per circolare, sono monete a tutti gli effetti, emesse da stati sovrani, e il loro valore numismatico è dunque indiscusso (quello economico va valutato caso per caso, ma sono comunque scambiate a prezzi superiori a quello del puro metallo). L'unica eccezione potrebbe riguardare la Somalia, paese da tempo senza un vero e e proprio governo, ma al cui nome vengono tuttora coniate, da zecche private, diverse monete, come, probabilmente, quelle che hai tu.

petronius :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.