daniele8 Inviato 27 Novembre, 2016 #1 Inviato 27 Novembre, 2016 Buonasera, credo di aver identificato questa monetina: Mezzo denaro piano di Bergamo tetto cuspidale tra due torri.Pesa 0,35 diametro 1,5Non è in condizioni ottimali, meglio dal vivo, ma dovrebbe essere rarissima...sbaglio ?Grazie per i suggerimenti Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2016 #2 Inviato 27 Novembre, 2016 da quello che si riesce a leggere, sembra il mezzo denaro imp. piano "B" in mistura D) Busto laureato a destra . Contorno perlinato . IMPATOR FEDRIC in caratteri gotici e croce R) -Edificio ad un arco con tetto a capanna su rocce - Contorno perlinato PGAMENSIS in caratteri gotici e croce obiettivamente pero' non si riesce a vedere in dettaglio la moneta, forse occorrerebbero immagini migliori comunque attendiamo altre opinioni Cita
daniele8 Inviato 27 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2016 Grazie Profausto, io avendola in mano vedo due torri tra le quali intravedo un edificio... Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2016 #4 Inviato 27 Novembre, 2016 allora è come questo? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BG2/7 Cita
daniele8 Inviato 27 Novembre, 2016 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2016 Mi sembra di si...da quel che si riesce a vedere Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2016 #7 Inviato 27 Novembre, 2016 comunque abbiamo ottimi esperti di questa monetazione che possono confermare quanto sopra...... Cita
gpbasetti Inviato 3 Dicembre, 2016 #8 Inviato 3 Dicembre, 2016 Ti confermo che si tratta del mezzo denaro che ha postato profausto, tratto dal catalogo che ho inserito su questo sito; moneta di tutto rispetto, anche se non in grande conservazione. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..