Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Dopo varie ricerche in rete non sono riuscito a trovare niente riguardo ad una moneta da 5franchi svizzeri in argento del 1904. La moneta è in ottimo stato anche se usata. Potrebbe valere qualcosa? Saluti e grazie

Inviato

Dovresti postare una foto

Grazie ? 

Inviato

Purtroppo  non ho con me la moneta. Comunque è identica ad una del 1900 trovata in rete. Posso postare la foto martedì. La moneta è di mia suocera.

Inviato

come ha suggerito @min_ver  occorre  la foto della tua moneta  soprattutto perché una valutazione è strettamente legata alla conservazione oltre che al grado di rarità.

Inviato
3 minuti fa, Giobs dice:

Ok martedì recupero la moneta e posto foto. Per ora grazie mille

:good:

Inviato

Buonasera a tutti ecco la foto della moneta. Da vostro catalogo e classificata R2. Grazie per le risposte

IMG-20161129-WA0002.jpg

IMG-20161129-WA0001.jpg

Inviato

il peso corrisponde?

Inviato

Ops scritto in contemporanea. La moneta è sempre dalla suocera quindi per ora non so. È importante anche il peso?

Supporter
Inviato

E' una moneta di grande valore, servono foto migliori, diametro e peso esatti.

Awards

Inviato

Accidenti!!. Cosa intendi x grande valore? Per il diametro uso un calibro, per il peso posso usare una bilancia da cucina? Non ho altro. Domani sera dovrei averla. Domani sera dovrei averla. Grazie mille

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Giobs dice:

per il peso posso usare una bilancia da cucina?

Lascia perdere la bilancia da cucina, serve il peso al centesimo di grammo, un gioielliere potrebbe farti il favore di pesarla.

Per *foto migliori* intendo qualcosa di simile:

fr1904a.jpg

fr1904b.jpg

Awards

Inviato

Ok. Un ultima domanda da profano, la moneta è leggermente sporca, meglio non pulirla oppure si? 

Inviato

Non osare a pulirla. 

Una cosa del genere deve essere fatta da un esperto. Come i signori che ti hanno appena risposto.

Awards

Supporter
Inviato

Non va assolutamente pulita.

Awards

Inviato

Perfetto domani faccio il furto dalla suocera:bash: e poi vi aggiorno. Grazie

Supporter
Inviato

Buona serata

Attenzione ..... le suocere hanno la memoria lunga; non credere di potertela dimenticare in tasca :lol:

saluti

luciano

Inviato

IMG_20161203_001152.jpg

IMG_20161203_000934.jpg

Ok ragazzi, diam.37,. Peso 24,99.  Spero che le foto siano abbastanza dettagliate. Grazie

Supporter
Inviato (modificato)

Se i dati sono stati presi direttamente sulla moneta e non da internet con peso e diametro ci siamo, non mi pace il colore ma può essere colpa della foto, secondo te è argento?
Questi due globetti che si intravedono sopra la stella sono in incavo a rilievo o semplici ammaccature?

pallini due.jpg

L'ultima cosa, nel contorno della moneta c'è una scritta ed un certo numero di asterischi, puoi scrivere cosa leggi? Anche se una foto sarebbe l'ideale.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Dal confronto fotografico con l'altro esemplare postato non mi sembra male. I due buchetti al rovescio o sono colpi o sono tracce di montatura. Per la conservazione siamo sull MB/BB con la sua bella botta al ciglio al dritto a ore 6.

Valore se autentica non ne ho un'idea.

Awards

Supporter
Inviato

Questa specifica annata viene solitamente proposta a 900/1.200 euro anche in condizioni mb/bb, le date più comuni su per giù sono trattate ad un decimo di quella cifra ed anche meno, mi sembra giusto quindi prendere più informazioni possibili.

Fermo restando che appurare l'autenticità da una foto non è cosa facile.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

L'ultima cosa, nel contorno della moneta c'è una scritta ed un certo numero di asterischi, puoi scrivere cosa leggi? Anche se una foto sarebbe l'ideale.

Giusto per ricordare che ci vuole quest'altro dato.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
47 minuti fa, nikita_ dice:

Giusto per ricordare che ci vuole quest'altro dato.

Assolutamente d'accordo. Aggiungo che visto che potenzialmente e' una moneta costosa andrebbe comunque vista e periziata da un esperto, che magari potrebbe anche dare consigli sui canali di vendita.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.