Vai al contenuto
IGNORED

La nuova 5£ non piace ai vegani


incuso

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Fa discutere il materiale della nuova banconota da 5 pound:

http://www.independent.co.uk/news/business/news/new-5-pound-note-animal-fat-fiver-bank-of-england-vegetarians-a7445221.html

a questo punto scrivo alla BCE per sapere se l'euro contiene olio di palma :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io certi soggetti da un certo punto di vista li invidio... devi avere proprio zero problemi nella tua vita per avere il tempo di pensare a certe c....e!

Tra l'altro è stampata in Italia, lo sapevate? Dal gruppo Officine Meccaniche Cerruti di Casale Monferrato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero che la ritirino subito! Così diventa rara e quelle che mi sta tenendo da parte un mio amico che vive su aumentano di valore!! :D

A parte le battute... condivido il pensiero di @loris1980 : capisco certe "battaglie"... però...

 

Non sapevo che avessero stampato quella banconota nel mio amato Piemonte !!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, loris1980 dice:

@Guysimpsons non lo sapevo nemmeno io venissero stampate in Italia, è stata una sorpresa leggerlo sul web.

Cmq in UK la prima serie si vendeva circa a 300 pounds al pezzo... magari il tuo amico ti ha tenuto via proprio quella!

hai detto giusto! MAGARI !! Appena rientra lo saprò!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece condivido questa "battaglia"

Non credo sia un componente indispensabile per la realizzazione della banconota, pertanto meglio eliminarlo

Il grasso animale viene impiegato solo per questa nuova banconota , oppure per tutte quelle in polimeri  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri. Sembrerebbe che l'intera emissione di tutte le banconote da 5£ (440 milioni di esemplari al momento) equivalgano a circa mezza mucca. Non mi sembra una gran tragedia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MichelangeloNeri dice:

Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri.

Avevano proprio tempo da buttare !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.