gordiano Inviato 14 Gennaio, 2005 #1 Inviato 14 Gennaio, 2005 disco concavo spessore: 3 mm concavità: 2 mm diametro: 37 mm materiale: bronzo. peso: 27 g (c.a.) Dritto: testa di Nerone (volto a destra). Rovescio: liscio concavo (forse residuo di saldatura sul bordo). NOTA: Scusate, ma non riesco ad inserire la foto nel post... sapete dirmi perchè? il file è più piccolo di 1.95 Mb. Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 14 Gennaio, 2005 #2 Inviato 14 Gennaio, 2005 credo che dovresti comprimerla fino e non piu di 70kbt Cita
centurioneamico Inviato 15 Gennaio, 2005 #4 Inviato 15 Gennaio, 2005 moneta molto interessante, purtroppo la foto è un tantino piccola per apprezzarla bene ma è davvero una curiosità, particolare quella specie di contromarca che riporta al dritto e strano il rovescio, che sia stata utilizzata una moneta per creare una borchia? Cita
peorino Inviato 25 Agosto, 2018 #5 Inviato 25 Agosto, 2018 Ho anche io un pezzo simile,borchie in bronzo di 2 cm.ca con al retro disegno in negativo,ma non so in che periodo e dove venisse applicata. Cita
Filippo il bello Inviato 25 Agosto, 2018 #6 Inviato 25 Agosto, 2018 Ciao, sapete dirmi perché non vedo la fotografia? Grazie Cita
cliff Inviato 28 Agosto, 2018 #7 Inviato 28 Agosto, 2018 On 8/25/2018 at 8:06 PM, Filippo il bello said: Ciao, sapete dirmi perché non vedo la fotografia? Grazie Neanch'io la vedo, ma credo non sia più visibile purtroppo. E' una discussione del 2005... Cita
peorino Inviato 28 Agosto, 2018 #8 Inviato 28 Agosto, 2018 Ciao, non sono pratico del meccanismo,ma la foto lo inserita Cita
cliff Inviato 28 Agosto, 2018 #9 Inviato 28 Agosto, 2018 (modificato) 45 minutes ago, peorino said: Ciao, non sono pratico del meccanismo,ma la foto lo inserita Penso @Filippo il bello si riferisse alla fotografia dell'utente @gordiano quella che apre il post e dovrebbe essere stata inserita nel post n.3 ma risulta non più visibile in quanto è un post del 2005. In effetti ora risulta una discussione un po' monca, perchè tutta la prima parte della discussione verte su una moneta che non è più possibile osservare. Il tuo oggetto @peorino dalla raffigurazione lo ascriverei più all'area celtico/iberica che a Nerone. Mi ricorda alcuni bronzi iberici quel tipo di ritratto. Modificato 28 Agosto, 2018 da cliff Cita
Filippo il bello Inviato 28 Agosto, 2018 #10 Inviato 28 Agosto, 2018 Grazie @cliff, intendevo proprio quello. Vediamo se si rappresenterà Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..