Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879 Umberto I


Risposte migliori

Buonasera  a Tutti,

mi è stato offerto lo Scudone mostrato in foto, come lo giudicate?

Sono presenti delle "macchie gialle" (spero si vedano in foto), sinceramente non capisco se sono dovute ad una reazione al contatto con qualche materiale (plastica?) oppure semplice patina.

 

Premesso che lo ritengo autentico, quale potrebbe essere un giusto prezzo?

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi.

 

 

 

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è meglio del dritto (che mi sembra maldestramente pulito e graffiato), conservazione viaggerei sul bb+ ed è un peccto perche il rovescio è bello.

Il bordo sembra sano, e non è poco per la tipologia.

Valutazione? difficile, a sensazione dico 50-60

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta è lucidata al dritto (segnetti paralleli ben visibili). Non andrebbe acquistata, a mio avviso.

Se lo vuoi acquistare fai notare la lucidatura tirando sul prezzo, cercando di non superare i 50. Io consiglierei di acquistare occasioni migliori anche a costo di pagarla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte i segni della pulizia (presenti solo sul dritto), direi che per il resto i rilievi, soprattutto al rovescio sono ancora belli. Anche il bordo, come già evidenziato, è messo molto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.