conrad59 Inviato 5 Dicembre, 2016 #1 Inviato 5 Dicembre, 2016 Ho visto una recente classifica delle 10 monete più rare al mondo e ho trovato ( magari se n'è già parlato in passato) la moneta di Nichel da 5 centesimi del 1913 che è nota in soli 5 esemplari tale raro nichel del 1913 è stato venduto a un’asta a Chicago per quasi 3,2 milioni di dollari. Questa rara moneta da cinque centesimi raffigura la testa della Statua della Libertà ed è stata prodotta in soli cinque esemplari. La zecca degli Stati Uniti smise di produrre i nichel nel 1912, tranne cinque monete, che secondo i ricercatori furono realizzate l’anno successivo da un dipendente che la voleva tenere per sé Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri esemplari? Cita
nikita_ Inviato 5 Dicembre, 2016 Supporter #2 Inviato 5 Dicembre, 2016 44 minuti fa, conrad59 dice: Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri esemplari? Ti invito a leggere questa discussione appassionante: 1 Cita Awards
vathek1984 Inviato 8 Dicembre, 2016 #3 Inviato 8 Dicembre, 2016 Al diritto non è raffigurata la testa della statua della libertà, bensì la testa di Lady Liberty, il che è una cosa ben differente...per il resto e per conoscere meglio tale storia affascinante mi accodo al consiglio di leggere la discussione linkata sopra.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..