Vai al contenuto
IGNORED

sterline d'oro


Risposte migliori

Ciao a tutti. Sono un nuovo membro e in quanto tale ancora molto inesperto. Probabilmente vi sto per porre un quesito trito e ritrito...ora vi spiego. Tempo fa una cara conoscente mi donò 4 sterline d'oro, anno di conio 1962,1965,1976. Le ho fatte vedere per caso ad alcuni amici che credo se ne intendano, almeno più di me. Sta di fatto che hanno iniziato a offrirmi cifre che, onestamente, non mi sarei aspettato, diciamo intorno a 1.000,00 euro. Mi chiedo, ma possibile che oltre al valore materiale dell'oro ve ne sia un ulteriore legato al periodo di conio? Vi posto una foto. Portate pazienza e grazie per gli eventuali consigli che vorrete darmi. 

Modificato da obsoleto2
inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti


La sterlina nelle annate da te citate  vale per il peso d'oro contenuto , pertanto mediamente 280/300 euro  ciascuna

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che, essendo monete di borsa, puoi controllarne la variazione della quotazione ogni giorno sui quotidiani, anche online.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi una sterlina vale 256 euro. Se la vuoi vendere rivolgiti ad un operatore professionale in oro. In ogni caso chi la compra la paga di meno del prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh! allora se ne facciamo una questione di  numeri, oggi la sterlina vale  246 euro se la vendi e  291 se la compri.  Ovviamente se la vendi sui canali commerciali  la puoi tranquillamente mettere a 280 euro.

http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

Link al commento
Condividi su altri siti


Anzitutto grazie a tutti per le puntuali risposte. L'ultima offerta pervenutami e' pari a 1.100,00 euro. Alla luce delle vostre valutazioni, direi che, allo stato attuale, possa essere un'offerta più che onesta. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.