Vai al contenuto
IGNORED

5 lire famiglia


Risposte migliori

Buongiorno 

come promesso posto un altra monetina di cui ho avuto la fortuna di avere e vedersi patinare in 7 anni di velluto.. questa è un 5 lire famiglia del 1936, la conservazione la reputo tra il qspl/spl, voi che dite? 

IMG_7737.JPG

IMG_7739.JPG

Modificato da stefano.marengo
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Ciprios dice:

Che bella!! Però è del 1936... Gli americani pagano x4 monete con patine arcobaleno 

Ho provveduto a correggere nella descrizione grazie, credo che monete con patine del genere, se fatte bene, siano uniche e decisamente più affascinanti di quelle senza 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, david7 dice:

il vassoio di velluto lo tieni chiuso o é aperto? Te lo chiedo perché io l'ho chiuso

È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, stefano.marengo dice:

Buongiorno,

riguardando i vari post sono riuscito a trovare questa moneta appena comprata, senza alcuna traccia di patina...

è fantastico vedere il cambiamento che ha fatto in 5 anni!!

 

sicuramente la trovo migliorata.. sembra si notino meno segnetti e anche meno usura... e poi quel tocco in piu' di colori la rende paricolare:)

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, stefano.marengo dice:

È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo

non saprei.. incide cmq molto anche l'umidità e il luogo in cui abiti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.